Ciao dai “Mindcluster”!

Oggi vi parleremo del “La Notte Nazionale dei Licei Classici”.

La Notte Nazionale dei Licei Classici conta ben cinque edizioni.
Si è tenuta nel nostro Liceo G. Galilei di Mondragone per la seconda volta ed è iniziata alle ore 18:00 in concomitanza con gli altri licei.
Nella prima parte, è stato mostrato un video condiviso a livello nazionale con lo scopo di spiegare i caratteri generali dell’evento. A seguire, la lettura di un testo creativo sorteggiato dalla scuola per celebrare la cultura greca e latina.
Nella seconda parte, gli alunni hanno avuto il piacere di prendere parte alla conferenza tenutasi nell’auditorium da diversi relatori.
Una della parti più interessanti è stata l’allestimento di diversi angoli didattici. La nostra redazione si è occupata maggiormente del settore artistico che l’evento ci offriva.

E’ stato interessante immergerci in quella realtà tanto lontana nel tempo ma preservata con tanta integrità e rispetto. La colonna portante dell’angolo artistico, di cui ci siamo occupati, è stata l’apprendere le diverse tecniche con cui questi vasi venivano realizzati e grazie alle quali sono giunti a noi.

 

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami