Il giorno 3 aprile è andata in onda la terza puntata del nuovo format “Nove in condotta“, all’interno del programma televisivo “Mattina 9” trasmesso dall’emittente campana Canale 9. La terza puntata ha visto come protagonisti delle squadre “PRO” e “CONTRO” i ragazzi dell’ITE “E. Caruso” di Napoli che hanno dibattuto sull’ introduzione dell’educazione sentimentale nelle scuole.

Ospite d’eccezione della puntata, nonchĂ© supporto ai conduttori nella moderazione della discussione fra le due squadre in campo, il Dottor Dario Aquilina, psicologo e psicoterapeuta presso l’ A.S.L Napoli 1.

I ragazzi hanno discusso sull’importanza o meno dell’introduzione sentimentale nelle scuole intesa non come educazione sessuale ma come strumento per vivere un’affettività in maniera equilibrata: “educazione al rispetto reciproco” per superare culturalmente ogni tipo di violenza di genere e “sfatare” i pregiudizi sull’inferiorità della donna il tutto puntando sulla prevenzione.

Anche questa nuova puntata è stata un grande successo di partecipazione e coinvolgimento da parte dei ragazzi che attivamente hanno contribuito ad animare il dibattito esprimendo la loro opinione schierandosi a supporto dell’una dell’altra squadra.

 

Ecco la nuova puntata di “Nove in condotta”!

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami