La musica anni '80
La musica anni ’80

Salve a tutti e bentornati dai RadioM!

Il Tema di oggi sarà la musica anni ’80, uno dei periodi che ancora oggi vengono ricordati con maggior piacere e nostalgia.
Gli anni 80 hanno contribuito a formare la musica moderna più degli altri. In quel periodo si sviluppò un groviglio di generi musicali tra loro contemporanei. Nessun altro è mai riuscito a superarli in fama e seguito. Il Pop negli anni 80 raggiunse la sua massima espansione con molte band e cantanti famosissimi. Michael Jackson, Prince, Duran Duran e Spandau Ballet erano i massimi esponenti.
Tra i migliori pezzi degli anni 80 ricordiamo: The Final Countdown degli Europe, Take on me degli a-ha, Thriller di Michael Jackson o Radio Ga Ga dei Queen.
Negli anni 80 la musica sbarca in televisione, la grande industria musicale inizia a farsi strada a livello internazionale, i cantanti diventano star.
Tra le tante hit di quel periodo emerge “Video Killed The Radio Star” dei Buggles, questo pezzo segna il passaggio dalla radio alla televisione. Video Killer The Radio Star rimase primo in classifica fino al 1981 e nel 1983 ritorno di moda grazie ai Duran Duran. Il video musicale di questo pezzo è stato il primo ad essere trasmesso in Tv sul canale MTV.
Ma Adesso vi lasciamo alla Musica: eccovi la playlist….

  • You spin me round ( Dead Or Alive )
  • Radio Ga Ga (Queen)
  • Vamos a Bailar ( Paola E Chiara)
  • True (Spandau Ballet)
  • Never gonna give you up (Rick Astley)

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami