La musica HIP hop, Red. RadioM
La musica HIP hop, Red. RadioM

Ben tornati dai RadioM!

In questo nuovo talk parleremo del Hip Hop anche comunemente chiamato Rap.
L’ Hip Hop è un genere musicale nato negli Stati Uniti nel 1970 quando delle manifestazioni in strada chiamate block party diventarono sempre più popolari a New York in particolare tra i giovani afro- americani residenti nel Bronx.
In questo genere prevale la figura del Dj, che è un professionista dell’intrattenimento in discoteche,e il suo compito è quello di scegliere vari brani di vari generi a base del gusto del pubblico.
Negli anni ’90 l’ Hip Hop raggiunse il suo apice in America. Nacquero anche le battle tra rapper, tal volte trasformate anche in tragedie come la morte di Tupac Shakur, avvenuta il 13 settembre 1996.
Tra Alcuni dei migliori rapper della storia troviamo Eminem, Nicky minaj, Drake, Snoop Dogg e molti altri…
L’hip hop ha numerose radici differenti che insieme lo costituiscono. La musica, il ritmo e lo spirito sono derivazioni dei tamburi africani. La danza proviene dalle tribù africane, dal Kung Fu cinese, dalla Capoeira brasiliana e da innumerevoli altre influenze. Tutti questi stili differenti arrivarono insieme, sia sulla east coast che sulla west coast, a formare tutti quegli stili dell’hip hop che oggi si conoscono.
Eccovi una playlist di alcuni tra i migliori pezzi hip hop e rap mai scritti:

Lose Yourself (Eminem), Enter the Wu-Tang (Cream); Me Against The World (dear Mama);
Singolo (La Di Da Di); Raising Hell (Peter Piper).

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami