La musica leggera, Red. RadioM
La musica leggera, Red. RadioM

Ciao a tutti e ben tornati dai “RadioM”!

Il Tema di oggi sarà La Musica Leggera.
La Musica leggera è un genere musicale nato agli inizi del XX secolo e si caratterizza per avere schemi ripetitivi, una breve durata dei brani e una quasi continua ripetizione della melodia, è molto incastrata nel grande mercato della musica con incisioni discografiche, videoclip, festival, concerti-spettacolo e trasmissioni in reti televisive e radiofoniche. L’espressione italiana “musica leggera” definisce quindi, un tipo di musica di facile ascolto, poco elaborata e spesso destinata a semplice intrattenimento.
La Musica leggera è molto ascoltata dai giovani, ma essendo di facile ascolto, tutti possono ascoltarla ed apprezzarla.
Tra i maggiori brani di musica leggera al momento troviamo pezzi come “Bad Guy” di Billie Eilish oppure “Girls Go Wild” di LP, mentre tra i migliori brani mai scritti troviamo: Seven Nation Army dei The White Stripes, L’Amour Toujours di Gigi d’agostino, All The Things She Said dei t.A.t.U. e molti alri pezzi di gruppi e solisti come Rihanna o i R.E.M.
Piccolo momento curiosità e dato che siamo in tema, sapevate che Rihanna va matta per gli spaghetti con salsa di pomodoro e calamari fritti ordinati nel suo ristorante italiano preferito?

Eccovi la nostra playlist!

Brani:
(OneRepublic) Counting Stars; (Maroon 5) Sugar; (Meghan Trainor) All about that bass; (Psy) Gangnam Style; (Katy Perry) – Dark Horse.

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami