NAPOLI CITTA' LIBRO

Salone del Libro e dell'Editoria

Dopo il successo della prima edizione di Napoli Città Libro – Salone del Libro e dell’Editoria, svoltasi nel mese di maggio 2018 con la partecipazione di circa 20000 persone, dal 4 al 7 aprile 2019 si terrà presso Castel Sant’Elmo di Napoli la seconda edizione dell’evento.
Promossa dall’Associazione Liber@rte, in collaborazione con il Centro per il libro e la lettura e il Polo Museale della Campania, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, la nuova edizione si arricchirà di nuovi format e contenuti.

“Approdi. La cultura è un porto sicuro” è il focus della tematica scelta quest’anno: la conoscenza della cultura come “ancora” per la comprensione del presente.

Per maggiori informazioni consultare la pagina dell’evento.

Il giorno 4 aprile  alle ore 10.30 presso la Sala Rosa dei venti saranno presenti gli studenti delle scuole Europa (Pomigliano d’Arco), IIS Siani e Caruso (Napoli) che hanno preso parte al il concorso “W il Made in Italy” organizzato dal Gruppo Piccola Industria di Unione Industriali di Napoli per raccontare bellezza e tradizioni del nostro patrimonio agroalimentare con uno spot di 90 secondi.

×