STREET TOMBOLA

Una “Street Tombola” nel cuore della cittĂ  di Napoli…

Passeggiare per le vie del centro storico di Napoli non è mai cosa semplice, tra i piccoli sbocchi delle antiche stradine, il flusso dei turisti, le scolaresche in visita e gli artisti di strada che attirano l’attenzione dei passanti. Un concentrato di presepi, luci e sorrisi fanno sì che a Napoli lo spirito del Natale non solo si sente, si vive.
Quest’anno a sorpresa passanti e turisti sono perfino diventati giocatori improvvisati di una “street tombola”. Uno dei più antichi giochi da tavolo, nato a Napoli e da sempre considerato tradizione natalizia, è diventato un simpatico esperimento sociale per le vie del centro storico che ha riscosso grande successo.

Dopo una pioggia di cartelle lanciate dallo storico balconcino dell’Ambasciata Gallery di Palazzo Venezia in via Benedetto Croce nel cuore di Spaccanapoli, gli autori di questa sorpresa hanno agitato il tradizionale “panariello” e annunciato uno dopo l’altro i numeri sorteggiati. Tra risate, fermento e meraviglia la strada è diventata scenario di una tradizionale atmosfera Napoletana.
Questa magia nasce dall’entusiasmo dell’associazione NapoliWithMe in intesa con l’associazione culturale A ‘MBASCIATA, scesa in campo per dare luce alla storia ed ai valori della cultura in un’antica Ambasciata ormai dimenticata.

Un connubio che è solo l’inizio di innumerevoli attività nello stile dell’ESPRESSIONE POSITIVA.