Fosca Griziotti Bavesi autrice di libro fantasy

“Sono mamma di tre figli e sono a casa da parecchi anni, seguo i miei figli e mio marito ed ho scritto il mio primo libro!”

L’autrice oltre a scrivere libri, promuove anche nuovi autori sulla sua pagina Instagram.

L’idea di scrivere un libro secondo Fosca

“ Non è nata, ma mi sono ritrovata a scrivere! Quando ho perso il lavoro ho iniziato a scrivere senza pensare ad un libro, ma semplicemente con il bisogno di trovare uno spazio che sia totalmente mio ! E’ stata una cosa che ho iniziato in maniera sistematica, scrivevo tutti i giorni e solo rileggendo mi sono resa conto che stava nascendo una storia!”

Il genere scelto da Fosca

“Nasce come fantasy anche se molte recensioni lo definiscono un libro di formazione. Amo i generi fantasy e i gialli !”

L’ispirazione di Fosca

“ Quando sono diventata consapevole di ciò che stavo facendo, ho cercato di far risaltare le emozioni e l’animo umano, perché penso che sia quello che ci permette come lettori di entrare più facilmente in una storia! Spesso mi ispira il momento, tipo: la musica, un paesaggio o un profumo, diciamo dalle cose che mi circondano!”

Il libro

Fosca

Fosca Griziotti Bavesi  ha scritto un libro di genere fantasy dal titolo “Yabhet : La Guerriera di Luce”.

Trama: Yabhet vorrebbe essere come le altre ragazze della sua età, ma in realtà è un’Eletta, possiede dei Doni, è destinata a combattere il male.

Tuttavia non è sola: ha una famiglia che la ama, un valido e comprensivo tutore, Pintus, e Ilar e Fergus, i suoi migliori amici, insieme ai quali andrà in Accademia per addestrarsi e diventare così a tutti gli effetti un Guerriero di Luce.
In un mondo apparentemente in pace Yabhet crescerà, conoscerà l’amicizia e vivrà le sensazioni che le regala il primo amore, fino a quando tutto non verrà sconvolto dall’arrivo di forze oscure.

E sarà insieme al suo comandante Melek e ai nuovi compagni di squadra che Yabhet affronterà la lotta contro l’Esercito delle Tenebre.
In un turbinio di emozioni e avvenimenti,  si dipana la storia di Yabhet e degli altri Guerrieri di Luce, una storia che evento dopo evento rimanda alla eterna lotta tra bene e male.

Il metodo di pubblicazione di Fosca

“Ho scelto il self perché non essendo più di giovane età, il tempo è prezioso e superato una certa soglia viene visto diversamente, non si ha più lo stesso tempo di prima !Non volevo restare in attesa di anni per vedere se il mio libro potesse interessare o meno ad una casa editrice ed ho scelto il self, ovviamente sono stata seguita da un editor professionale!”

 I social

“ Oggi è fondamentale farsi conoscere sui social, perchè l’editoria non funziona piĂą come una volta. Ci sono tante case editrici e metodi di pubblicazione, a questo si aggiunge  il poco spazio per poter pubblicizzare i tanti libri che escono! I social sono diventati importanti per i nuovi autori emergenti soprattutto Instagram!”

Un consiglio da parte dell’autrice per i nuovi emergenti

“ Bisogna credere in se stessi, curare il libro nei minimi dettagli, poiché oggi l’apparenza conta, quindi la copertina ben curata e un testo ben accurato fanno la loro parte! Tutto gira sui social ed è fondamentale avere una bella facciata!”