Tempo di lettura: 3 minuti

Leila Islami è un’autrice emergente di origini italo-albanese, è cresciuta a Perugia e cinque anni fa si è trasferita in Svizzera

“ Da poco più di un anno scrivo e la lettura è sempre stata una mia passione,

la passione per la scrittura è arrivata in un secondo momento!”

Leila ha voluto scrivere un libro perchè è sempre stata una ragazza con molta fantasia

Leila

“Da piccola leggevo e mi costruivo delle idee che poi scrivevo sotto forma di tema.

All’inizio è stato difficile far leggere qualcosa di mio ad occhi estranei, poichè ero insicura sul materiale che avevo ideato.

Con il tempo ho maturato l’idea di far leggere qualcosa di mio anche ad altre persone, così ho iniziato a scrivere su Wattpad ed ho notato che molte persone leggevano ciò che scrivevo, questo mi ha dato coraggio per continuare a scrivere la mia prima storia!”

Il genere

“Si tratta di un romanzo basato su una storia d’amore, ma che abbraccia anche il genere del thriller e del mistero.

Ci sono diversi temi che si intrecciano tra di loro in una storia divisa in due libri!”

Leila, come tutti gli autori, ha incontrato delle difficoltà

“Inizialmente non ero molto brava con la descrizione, volevo che il lettore percepisse ciò che provano i personaggi e all’inizio non riuscivo a trasmettere ciò che immaginavo, ma con tanto esercizio sono migliorata.”

L’ispirazione

“Trovo ispirazione da tutto ciò che mi circonda, osservo molto e interagisco con le persone, cerco sempre di mettermi nei panni degli altri e di capire ciò che provano!

Sono un po’ le mie esperienze che ispirano gli scenari dei miei scritti!”

Il libro di Leila

Leila ha scritto un romanzo che si divide in due libri: “Il tuo nome “ e “Il tuo nome L’unica mia certezza”.

Il primo libro racconta la storia di Luna Helena Dukas, che si troverà ad cambiare la sua vita dopo una serata primaverile che porterà nel suo animo un grande vuoto e una tristezza che soltanto un ragazzo sconosciuto, di nome Tarik, riuscirà a comprendere. Helena lo ritroverà sette anni dopo e insieme dovranno lavorare per i servizi segreti.

Il secondo è il continuo del primo, dove Luna e Rick vivono una storiae la fa capire come alle volte la vita sia imprevedibile e nulla è come sembra.

I segreti da svelare sono ancora tanti e la distanza non sarà d’aiuto per i nostri due protagonisti. Riuscirà Luna a risolvere tutti i misteri che tutt’ora rendono la sua vita piena di problemi?

I social e l’autrice

“ I social ti aiutano, però visto che siamo tanti autori emergenti diventa difficile emergere.

Non è semplice attirare i lettori per far leggere le proprie opere. I social tendono a far emergere ciò che fa più tendenza ed è alla fine quella che viene presa più in considerazione, avendo anche più visualizzazioni!”

Il Consiglio

“Abbiate pazienza e non arrendetevi al primo ostacolo, e abbiate tanta voglia di farvi conoscere!”

×