Naili e Gatto Perry, i supereroi della sicurezza, tornano protagonisti al Comicon di Napoli con la terza edizione del fumetto educativo pensato per i ragazzi, nato per insegnare l’importanza della prevenzione in modo innovativo e coinvolgente.

    Nato dal progetto “Sicuri e Connessi”, presentato dall’Associazione NWM Network realizzato a seguito dell’avviso pubblico per la prevenzione dei rischi nei luoghi di lavoro, in collaborazione con la Direzione regionale Inail Campania, il fumetto mira a trasferire ai giovani studenti valori fondamentali come il rispetto delle regole, il lavoro di squadra e la cura della salute e sicurezza in tutti gli ambienti di vita e lavoro.

    Naili e Gatto Perry

    La terza edizione di Naili e Gatto Perry consolida il successo delle precedenti grazie a uno stile narrativo fresco, colorato e adatto a catturare l’attenzione dei ragazzi.

    Il gatto scugnizzo e Naili sua inseparabile amica e compagna di avventure, tornano con un potere nuovo, che farà ancor di più comprendere l’importanza di prevenire tutte le conseguenze di comportamenti scorretti, che possono portare ad infortuni anche più gravi…ma non vogliamo spoilerarvi troppo!

    Attraverso le loro avventure, i due eroi mostrano come prevenire incidenti, riconoscere situazioni di pericolo e adottare comportamenti responsabili sia in casa che a scuola o nel futuro contesto lavorativo.

    Naili e Gatto Perry, un modello positivo


    Naili e Gatto Perry diventano così modelli positivi, capaci di trasmettere messaggi importanti coinvolgendo i giovani e i giovanissimi con il loro linguaggio e situazioni di vita vissuta in cui ognuno di loro può trovarsi.

    Utilizzando il linguaggio universale delle immagini e una narrazione leggera ma educativa, il fumetto aiuta i lettori a interiorizzare concetti complessi in modo semplice ed efficace.

    Perché diventare eroi della sicurezza è una missione che comincia sui banchi di scuola… e continua ogni giorno nella vita reale!

    La prima edizione di Sicuri e Connessi

    Qui, nella prima edizione, il misterioso gatto scugnizzo Perry decide di donare dei super poteri a Naili, rendendola un’eroina della sicurezza sul lavoro.

    Insieme, affrontano situazioni pericolose e impreviste, dimostrando l’importanza vitale del rispetto delle norme e delle procedure di sicurezza non solo per prevenire gli infortuni, ma anche per garantire il benessere di tutti sul posto di lavoro.

    Utilizzando il potere dello storytelling e della comunicazione visuale, questa pubblicazione non è solo un fumetto ma ha l’obiettivo di dare indicazioni a lavoratori e datori di lavoro, sui comportamenti corretti da assumere nei contesti professionali.

    Leggi qui il fumetto della 1° Edizione di Sicuri e Connessi

    La seconda edizione

    Le avventure della seconda edizione di Naili e Gatto Perry, che puoi leggere qui, sono state avvincenti e nel 4 episodio del fumetto è arrivato un ospite speciale, Claudio De Vivo, campione paralimpico che grazie al sostegno e al supporto dell’Inail è riuscito a trasformare un terribile infortunio sul lavoro in una seconda opportunità di vita.

    Durante il Comicon Adele Pomponio Vice Direttrice Inail Campania ed Angela Nicotera, tutto il team composto da : Ernesto Capasso, Giuseppe Tedesco, Rossella Continisio, Gemma Bianco, Giuseppe De Stefano, hanno risposto con entusiasmo alle domande dei visitatori, colpiti dal fumetto.

    Ci vediamo al Comicon

    Con la terza edizione di Naili e Gatto Perry, il fumetto si conferma uno strumento per parlare di sicurezza in modo nuovo e appassionante, un’ iniziativa che promette di ispirare e coinvolgere un pubblico sempre più ampio , dai giovanissimi ai lavoratori, nell’importante causa della sicurezza sul lavoro.

    La presentazione al Comicon di Napoli rappresenta un momento di condivisione e di festa, in cui rinnoviamo, insieme all’Inail Campania anche l’impegno verso una cultura della prevenzione che parte dai giovani, per costruire un futuro più consapevole e in sicurezza.

    Entra nel network Socialstation.it

    Resta aggiornato su tutte le nostre iniziative e novità.

    Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.