Tempo di lettura: 3 minuti

Solodipassaggio è il nome che Tommaso Aricci ha scelto per raccontarsi sul web.

Un blog che parla di viaggi e cambiamento, un binomio inseparabile per Tommaso che da anni viaggia alla scoperta del mondo e di se stesso.

La sua storia sembra essere iniziata per caso, ma io non credo al caso, credo piuttosto a quell’istinto che abbiamo dentro e che anche se in modi creativi ci porta esattamente dove sentiamo di voler essere.

Nel caso di Tommaso quel luogo è in divenire, un percorso fatto di tappe e di incontri con viaggiatori come lui, ma soprattutto di persone normali, che vivono i luoghi che lui scopre.

Scoprire un luogo significa soprattutto fermarsi per qualche tempo, a differenza di una vacanza, i viaggi di Solodipassaggio sono delle vere full immersion nella vita della città che ha scelto.

Incontriamoci a Kathmandu

Qualche giorno fa abbiamo fatto una chiacchierata direttamente da Kathmandu, la capitale del Nepal.

Con Tommaso possiamo scoprire e conoscere in diretta sul social TikTok cosa succede intorno a lui in quel momento, con notizie, curiosità e soprattutto ci fa entrare nel suo mondo come se fossimo insieme.

Qui ci sono gli ultimi video del Nepal e chissà se proprio adesso non sta viaggiando verso una nuova meta.

Courtesy of Tommaso Aricci

Il viaggio è cambiamento

E’ impossibile non tornare cambiati da un viaggio, ogni persona che incontri, ogni cultura che scopri arricchisce il tuo bagaglio umano e culturale ed inevitabilmente la loro storia diventa anche un po’ la tua

Tommaso Aricci è sempre alla ricerca di sè e in costante cambiamento, e allo stesso tempo ci racconta che la sua storia si mescola con le storie delle persone che incontra, perchè siamo tutti un pò legati dallo stesso filo che ci unisce.

Il suo blog Solodipassaggio è un racconto appassionato dei suoi viaggi e del suo modo di vivere, sperimentando sempre esperienze nuove, mettendosi in gioco in ogni momento e conoscendo la cultura del luogo che decide di scoprire.

Non mancano suggerimenti ed informazioni importanti per altri viaggiatori come lui, e le interviste con le persone che ha incrociato sul suo cammino.

Ci siamo salutati con la promessa che una volta a settimana con Socialstation.it Tommaso ci porterà in viaggio con se, anche se virtualmente, nei luoghi in cui si trova, raccontandoci con le sue bellissime fotografie e i suoi appunti di viaggio tutta la magia della sua esperienza.

Non vediamo l’ora di scoprire la prossima tappa del suo cammino, sempre in viaggio nel cambiamento.

Commenta con Facebook😉
×