Viaggiare fa bene, è indiscutibile.

Ma vi diamo comunque 5 buoni motivi per preparare immediatamente le vostre valigie e partire per un viaggio.

1- Aumenta la creatività

La logica utile è: comportarsi come la gente del posto per un periodo di tempo prolungato. E’ qualcosa che apre la mente, ti costringe a pensare in modo diverso. Alleni la capacità di avere idee diverse. E’ un concetto che gli scienziati chiamano “flessibilità cognitiva”.

E più flessibilmente cognitivo sei, più creativo sarai.

 

viaggiare

2- Mantiene in forma

C’è poco da fare, quando si viaggia si sta effettivamente poco fermi. Presi dalla curiosità del nuovo posto, abbiamo tanta voglia di esplorare per questo sicuramente si cammina molto più di quanto faresti a casa. Anche se si decide di fare una vacanza più “tranquilla”, sotto l’ombrellone, si è comunque più attivi di quanto si sta a casa.

Provare per credere!

3- Riduce lo stress

Non sarà sicuramente una grandissima scoperta, ma è scientificamente provato che viaggiare riduce i livelli di stress e aumenta notevolmente il nostro umore, è sicuramente un ottimo anti-stress.

blank

4- Riduce i rischi d’infarto

Secondo uno studio effettuato dalla Global Commission on Aging and Transamerica Center for Retirement Studies, viaggiare riduce il rischio di malattie cardiache o di subire un attacco cardiaco.

5- Rende più intelligenti

Le persone che viaggiano molto sono abitate ad interfacciarsi con diverse culture e quindi ad adattarsi di conseguenza, così che il nostro cervello resti in costante allentamento. Inoltre, aumenta le nostre capacità di problem solving poiché siamo spinti ad adattarci ad ogni situazione e risolvere gli imprevisti.

E tu ami viaggiare? Facci sapere quali sono le tue prossime mete nei commenti.