All in Ciak è il Progetto Per Chi Crea promosso dalla Siae realizzato all’Ic Colombo di Frattaminore.

Un percorso di educazione all’immagine e narrazione in stile cinematografico che, attraverso un approccio didattico innovativo e informale, mira a stimolare negli alunni la scoperta di nuove passioni, valorizzando il talento dei giovani e promuovendo lo sviluppo della creatività.

Durante le 60 ore dei moduli i giovani partecipanti hanno ideato, scritto e realizzato una sceneggiatura, utilizzando strumentazioni professionali ed imparando tecniche di regia e di post produzione cinematografica.

Ogni storia racconta il mondo dei giovani, i loro sogni, le loro speranze per un futuro più inclusivo in cui vivere in armonia con gli altri.

I cortometraggi di All in Ciak

NOI TUTTI IN GIOCO prendendo spunto dalle Olimpiadi di Parigi 2024, racconta la storia di un gruppo di ragazzi che si mette in gioco organizzando le Olimpiadi scolastiche.

tutti in gioco con all in ciak

Sperimentando diverse discipline, dalla danza alle arti marziali, passando per il calcio ed il pattinaggio, ognuno scopre di avere un talento che non pensava di avere, grazie al supporto dei compagni tutti riusciranno a superare i propri limiti e ad imparare qualcosa di nuovo.

tutti in gioco con all in ciak

UN’AMICA SPECIALE racconta una storia di amicizia contro il bullismo.

Giada è una ragazza timida e tende ad isolarsi, soprattutto perché spesso viene presa in giro da un gruppo di ragazze della sua scuola.

tutti in gioco con all in ciak

Ci penserà Sofia a far capire quanto sia sbagliato questo comportamento e quanto possa ferire una persona, e cosi le ragazze riusciranno ad organizzare una festa a sorpresa per il compleanno di Giada, che ne sarà molto felice.

tutti in gioco con all in ciak

LE FORME DELL’AMORE racconta la storia di una classe che insieme alla maestra organizza lo spettacolo di fine anno, il tema stavolta è l’amore in tutte le sue forme.

Nonostante il tema non tutti hanno davvero compreso l’importanza di questa parola, spesso ci chiudiamo in noi stessi, davanti ad uno smartphone oppure escludiamo le persone che immaginiamo siano diverse da noi.

tutti in gioco con all in ciak

Grazie alla musica i ragazzi si troveranno sul palco a fare le prove dello spettacolo, tenendosi per mano e dicendo a voce alta per ognuno di loro cos’è l’amore.

blank

Per vedere i cortometraggi e giocare a Ciak Quiz si gira clicca qui ed emozionati con noi.

Entra nel network Socialstation.it

Resta aggiornato su tutte le nostre iniziative e novità.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.