Uonderbois è una storia di amicizia tra i segreti, le leggende ed i sotterranei di Napoli.

IL’amiciza che lega i cinque protagonisti è messa alle strette quando sono costretti a separarsi perché la padrona dei ‘vasci’ dove abitano, La Vecchia (Serena Rossi), ha deciso di vendere le loro case in cambio di una preziosa statua di Maradona.

Maradona, il munaciello e Tonino Uonderboi

Ma il prezioso manufatto verrà rubato da un ragazzo di cui tutti parlano, una leggenda: Tonino Uonderboi, il nuovo Munaciello di Napoli. Inizia così la grande avventura dei Uonderbois tra i segreti e le leggende di Napoli. La serie tv promette di essere tra le più viste del weekend dell’8 dicembre.

uonderbois

I protagonisti condividono un diario delle loro esperienze ma stanno tutti per trasferirsi altrove, quando la spietata proprietaria delle case in cui vivono, nota come La Vecchia, interpretata da una Serena Rossi irriconoscibile e inquietante, una miscela di Crudelia De Mon, Maleficent e Rogue degli X-Men.

La cattivona ha ceduto i bassi in cui vivono ad altri malviventi, in cambio di una statuetta di Maradona, nella celebre versione “pastore da presepe” di San Gregorio Armeno, che sembra celare un segreto e la promessa di un immenso potere.

uonderbois


La riproduzione del D10S, però, viene subito trafugata da un ragazzo che sembra avere del prodigioso, visto che non teme di fare un salto in un pozzo profondissimo pur di sottrarla agli sgherri della Vecchia.


Chi è, perché agisce così e cosa succede a tendere lo scopriamo nei successivi cinque episodi che compongono l’opera, incrociando luoghi e scorci che fanno sognare.

Scugnizzi o nuovi goonies?

Il ladruncolo che i delinquenti descrivono come una specie di spiderman, è in realtà una vera leggenda per i ragazzini dei bassi, i soli che da mesi credono, derisi, nella sua esistenza e lo hanno battezzato, un po’ alla buona, Uonderboi, a sottolineare il suo alone da supereroe, figlio della dimensione sotterranea e acquatica che occupa buona parte della serie e collegato dai ragazzini alla figura inafferrabile e soprannaturale del munaciello, spirito dalla lunga tradizione che vede nel Centro Storico una zona di apparizioni “certificata”.

Fra una spedizione alla Gaiola, isolotto maledetto sin dai tempi dei Romani a causa di una serie di eventi orribili avvenuti in zona, e un effettivo incontro con il proprio supereroe, i protagonisti ci mostrano una Napoli sotterranea  molto simile al posto in cui Willy l’Orbo aveva nascosto il suo tesoro nel film fantasy degli anni Ottanta.

uonderbois


Nella serie tv c’è anche la partecipazione straordinaria di Giovanni Di Lorenzo, capitano del Napoli, nel ruolo di se stesso. Una sorpresa per tutti i tifosi del Napoli, considerato l’amore e l’affetto che hanno per il capitano del terzo scudetto. Giovanni Di Lorenzo sarà impegnata in una scena che lo vedrà al fianco di Nino D’Angelo.

La maratona perfetta per le Feste

Uonderbois è un’avventura ideale per pomeriggi o serate in famiglia che promette divertimento, avventura, misteri (e soluzioni) e un cast pieno di volti noti e amati del cinema e della tv.

Entra nel network Socialstation.it

Resta aggiornato su tutte le nostre iniziative e novità.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.