Tempo di lettura: 2 minuti

Artisti ed amanti della natura, questo concorso è per voi.

Il Festival Selvatica, che si svolge a Biella nel 2022 promuove il concorso ” Be Natural Be Wild” ed è dedicato agli artisti che vogliono raccontare la natura attraverso la loro creatività.

Chi può partecipare

Il concorso è un invito filosofico-artistico oltre che un’interessante occasione per fare dell’arte un motore di trasformazione di comportamenti e attitudini.

La partecipazione è gratuita ed è riservata agli artisti come pittori, disegnato­ri e scultori maggiorenni, italiani e stranieri residenti in Italia.

Saranno scelte 20 opere finaliste che saranno protagoniste di una mostra collettiva all’interno di Selvatica 2022 e saranno inserite in catalogo.

concorso

L’anima Wild

Con il bando “be Natural/Be Wild” la Fondazione vuole dare spazio alla sensibilità degli artisti che per primi sanno interpretare lo spirito dei tempi

Il Presidente Franco Ferraris

 L’elemento di ispirazione sono gli obiettivi dell’Agenda ONU 2030 per la tutela e salvaguardia dell’ambiente

I premi

La giuria assegnerà a proprio insindacabile giudizio due prem:

Il Primo premio è l’acquisizione dell’opera da parte della Fondazione Cassa di Risparmio di Biella e l’opportunità di avere una mostra personale nella successiva Edizione di Selvatica.

Il Secondo premio è una mostra personale dell’artista selezionato dalle gal­lerie Zaion di Biella, BI-BOx Art Space di Biella, Salamon&C. di Milano, Alessio Moitre Torino.

concorso

Tutte le informazioni tecniche per la realizzazione e presentazione delle opere sono consultabili sul sito della Fondazione www.fondazionecrbiella.it.

Quando candidarsi

La scadenza del concorso è fissata per il 17 Dicembre alle ore 17.30

Invia una mail all’indirizzo alberto.panzanelli@fondazionecrbiella.it e candida la tua opera, fai vedere la tua anima wild.

Commenta con Facebook😉
×