Tempo di lettura: 2 minuti

Gli educatori digitali sono i docenti che hanno competenze di tecnologia ed innovazione e possono insegnarle ai bambini e ragazzi.

Il mondo del lavoro richiede competenze sempre più digitali tecnologiche e il mondo della formazione si è adeguata alle nuove esigenze, introducendo nuove materie e favorendo la nascita di nuove figure professionali. 

educatori

Incontri per gli educatori digitali

L’European Digital Education Hub orgaanizza una serie di “Teachers as Researchers weeks” (Settimane degli insegnanti come ricercatori) in cui gli educatori possono collaborare per trovare risposte alle sfide che incontrano nella loro vita professionale quotidiana.

Con le sue attività l’Hub facilita la condivisione collaborativa delle conoscenze e i processi di costruzione della conoscenza su scala europea.

Sono invitati a partecipare tutti gli educatori (insegnanti, dirigenti scolastici, progettisti, instructional coach, ecc.) di tutti i settori.

Le attività per gli educatori

Le attività “Teachers as Researchers” si basano su tre pilastri fondamentali:

  1. indagine collaborativa delle pratiche educative, identificando e descrivendo sfide e azioni comuni
  2. sperimentazione di queste azioni, raccogliendo osservazioni sui loro impatti e risultati in rapporti di feedback
  3. analisi comparativa del feedback come sintesi per risolvere la sfida individuata

Ogni fase include un processo di revisione tra pari da parte di altri educatori della comunità.

educatori

Prossime date

30 novembre (14.00 – 16.00), 1 dicembre (13.30 – 15.30), 2 dicembre 2022 (14.00 – 16.00)

14-15-16 dicembre 2022 (14:00 – 16:00)

11-12-13 gennaio 2023 (13:30 – 15:30)

1 febbraio (14:00 – 16:00), 2 febbraio (9:00 – 11:00), 3 febbraio 2023 (14:00 – 16:00)

Come partecipare

Lavori nell’educazione digitale e stai affrontando sfide? Vuoi impegnarti nell’indagine collaborativa e nella raccolta di buone pratiche educative con i tuoi coetanei?

Unisciti all’Hub oggi , quindi  visita il canale Teams “Teachers as Researchers” .

×