Tempo di lettura: 2 minuti

Fit for Life è il concorso fotografico lanciato dall’UNESCO per promuovere l’uguaglianza, l’empowerment e l’inclusione attraverso lo sport

Per partecipare, i giovani di tutto il mondo sono chiamati a presentare proposte che illustrino il potere e il potenziale dello sport come motore dell’unione delle persone attraverso l’attività fisica.

Fit for Life

Chi può partecipare?

Chiunque abbia un’età compresa tra i 18 e i 35 anni.

I partecipanti non devono essere fotografi professionisti, ma solo appassionati di sport che desiderano presentare il ruolo positivo che lo sport ha giocato nella loro vita o in quella di altri nella loro comunità.

Come candidarsi a Fit for Life?

Per partecipare basta inviare una foto o un portfolio di foto che mostri lo sport come un motore per l’uguaglianza, l’empowerment e l’inclusione.

Alla foto bisogna includere una didascalia di 200 parole (in inglese, francese o spagnolo) che spieghi il contesto della foto (chi, dove) e il messaggio che trasmette.

Fit for Life

I vincitori

I vincitori riceveranno una carta regalo da 500$ e saranno intervistati sul sito dell’Unesco

Inoltre i loro contributi saranno esposti presso la sede dell’UNESCO nel 2022, e promossi online sul sito web dell’Organizzazione, sulle piattaforme dei social media, nelle pubblicazioni e come parte delle campagne di sensibilizzazione Fit for Life o potranno essere pubblicati nella rivista Women Sports.

Puoi candidarti entro il 30 Novembre 2021, clicca qui per saperne di più sul contest Unesco Fit for Life.

Commenta con Facebook😉
×