Eliminare le rughe da sonno può sembrare un compito difficile, ma con qualche piccolo trucco è possibile minimizzarle e avere una pelle liscia e radiosa.

Riposarsi non significa passare tante ore nel letto con il volto sprofondato nel cuscino, anche perchè questo comportamento non giova alla nostra pelle.

Se hai già rughe da sonno, puoi provare a ridurle con un massaggio del viso. Massaggiare delicatamente il viso con movimenti circolari per qualche minuto ogni giorno può aiutare a stimolare la circolazione sanguigna e ridurre la comparsa delle rughe.

Come prevenire le rughe

Innanzitutto riduciamo le ore di sonno oppure quelle passate nel letto a stare al cellulare o a guardarci qualche serie su Netflix.

Il primo consiglio è quello di dormire su un cuscino di seta o di satin: questi tessuti sono delicati sulla pelle e riducono lo sfregamento che provoca le pieghe sul viso. Inoltre, evita di dormire con il viso schiacciato sul cuscino, ma cerca di dormire su un lato o sulla schiena.

Inoltre, è importante idratare la pelle prima di dormire: applica una crema notte idratante e massaggiare delicatamente la pelle per favorirne l’assorbimento. Se hai la pelle secca, puoi optare per una maschera idratante prima di andare a dormire.

rughe da sonno

Inoltre, puoi applicare una crema antirughe specifica per la notte che aiuta a rigenerare la pelle e a ridurre le rughe. Queste creme contengono ingredienti attivi come acido ialuronico, retinolo o vitamina C che aiutano a stimolare la produzione di collagene e a mantenere la pelle elastica.

Eliminare le rughe da sonno richiede una combinazione di buone abitudini come dormire su un cuscino di seta, idratare la pelle e bere molta acqua, oltre ad applicare una crema antirughe specifica per la notte e massaggiare delicatamente il viso. Seguendo questi consigli, avrai una pelle radiosa e priva di rughe!

Il rimedio

Prova ad addormentarti sul fianco ma ricorda di girarti spesso durante la notte.

Questi accorgimenti ti aiuteranno a prevenire un invecchiamento precoce, ma ricorda che anche non dormire un numero adeguato di ore può essere causa di spiacevoli rughe e occhiaie!