Tempo di lettura: 2 minuti

Con i Balarm Duo parte il tour virtuale #nicetomeetyou.

Un itinerario in cui incontreremo ogni volta un luogo ed una storia diversa di artisti italiani che hanno scelto di vivere seguendo il proprio sogno.

I Balarm Duo ci portano a Palermo, come ci svela il loro nome, Balarm infatti è il nome originario della città.

Alessandro Cirrito e Giulio Potenza sono i Balarm Duo, musicisti di fama internazionale e docenti che sono ritornati per scelta nella loro città , dopo un lungo periodo all’estero.

Il loro rientro a Palermo è sicuramente legato allo stile di vita che si conduce nella loro città, il calore della gente oltre al cibo, il mare e la cultura che si respira nella loro terra, è la calamita che li ha fatti ritrovare, e suonare insieme.

Nell’intervista di Domenico Di Frenna, i Balarm Duo si raccontano in modo ironico e spontaneo, accompagnandoci nel loro mondo fatto di tradizione e innovazione.

Balarm Duo

Un duo di artisti che puntano anche sui social network , luogo virtuale in cui diffondere cultura e musica arricchisce gli utenti e dà la possibilità agli artisti di farsi conoscere.

Il nostro sogno è riuscire a far conoscere la nostra storia, due ragazzi che si sono formati all’estero e che sono tornati per investire nella loro terra, continuando a girare il mondo.

Navigando insieme ad Alessandro e Giulio, scopriamo la personalità di questi due artisti, che con simpatia ci trasmettono tutto il loro amore per la musica e la grande professionalità nel loro lavoro.

La musica dei Balarm Duo

Un progetto di musica barocca per clarinetto che riporta un repertorio un po’ particolare e poco diffuso.

I Balarm Duo propongono nuove interpretazioni di un repertorio musicale piacevole che punta ad esplorare ed innovare nuove arie e nuovi pezzi, della musica barocca e non solo.

Clarinetto e pianoforte si fondono perfettamente in un mix di tradizione ed innovazione, esplorando nuovi territori come quelli del barocco.

Palermo per i Balarm Duo è luogo del cuore e luogo in cui aneddoti e racconti si incrociano, come il racconto sulla sala rossa del Teatro Politeama di Palermo, un invito a visitare la Sicilia, le sue bellezze artistiche e non solo culinarie.

Gli appuntamenti

I Balarm Duo saranno presto in giro per l’Europa in tour, emergenza sanitaria permettendo .

Possiamo ascoltarli dal vivo in Francia ad Agosto, e diverse date in Sicilia, che puoi consultare le date qui

L’intervista si conclude con l’invito a visitare la pagina social dei Balarm Duo, una realtà nata da poco ma da due professionisti della musica che hanno alle spalle anni di concerti, esibizioni e da sempre l’amore per la musica.

Commenta con Facebook😉
×