Tempo di lettura: 2 minuti

Bella storia è il bando della Fondazione Unipolis dedicato a studentesse e studenti della Campania e della Calabria.

​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​Frequenterai la terza superiore a settembre​ in queste due Regioni? Questo percorso è per te.

Chi può partecipare a questa Bella Storia

I giovani che a settembre sono ammessi al terzo anno delle scuole secondarie di II grado della Calabria e della Campania, motivati a intraprendere un percorso di crescita personale e culturale.

I giovani sono attori fondamentali da attivare e coinvolgere nei processi di sviluppo sostenibile e inclusivo del Paese.

Negli ultimi anni si sono moltiplicate le iniziative che fanno emergere una nuova generazione protagonista del cambiamento, capace di immaginare e coltivare idee e azioni contributive per il benessere delle comunità di cui fanno parte.

Come si s​​volge il percorso

Il percorso dura 3 anni ed offre un contributo economico annuale, palestra di competenzementoring, attività di community engagement​.

Il contributo è 1.500 euro annuali per​​ formarsi e fruire cultura per ogni giovane selezionato, finalizzato a coprire spese di istruzione, educazione, crescita culturale e civica​.

​Le attività di Bella Storia

Le Palestra di competenze sono Camp, pillole formative online e PEER education ovvero m​omenti collettivi nell’ambito di un percorso di acquisizione di competenze attraverso creatività e sport, competenze soft e change making e competenze di imprenditività e orientamento​​.

​Ci saranno attività di Mentoring con l’affiancamento di un educatore sociale che supporta e accompagna motivando i giovani a dare il loro meglio.

Insieme si crea una comunità che valorizza il territorio e promuove una nuova realtà negli spazi e con iniziative del panorama creativo culturale della Campania e della Calabria.

Come candidarsi

Clicca Qui per registrarti nell’aerea riservata per partecipare, la scadenza è il 7 Ottobre 2022

×