Tempo di lettura: 2 minuti

I Bispensiero sono la prova che l’amicizia è rock!

La seconda tappa di #Niceetomeetyou in tour ci porta a Biccari, in provincia di Foggia ed insieme ai Bispensiero scopriremo di più su questo territorio ricco di patrimonio artistico e paesaggistico.

Nel 2012 si sono ritrovati per dare vita al loro sogno di creare musica insieme, ma prima di tutto i Bispensiero è la storia di un’amicizia fraterna nata in un paese che domina i Monti Dauni in cui si conoscono tutti,e si sostengono.

La Band è composta da Donato Fiorella alla batteria, AntonioToto Salvati alla chitarra e Giovanni Casiello alla voce, e proprio Giovanni si è fatto portavoce della Band nell’intervista con Domidò.

Una chiacchierata informale, tra risate e riflessioni entriamo nel mondo di una Band che ha passato sere intere a viaggiare per raggiungere il luogo in cui suonare la loro musica.

Salire sul palco è tutt’oggi l’aspetto più bello del mestiere del musicista, ed i Bispensiero sono una rock band a tutto tondo.

Vitale e necessario è il rapporto con i social , per le band è fondamentale per farsi conoscere . Si esiste spesso solo sui social o si travasa sui social molti aspetti della nostra vita.

Ma i Bispensiero non amano il qualunquismo e l’ipocrisia , le persone poche volte sono sincere con se stesse, invece la musica e l’amicizia ti riportano in un mondo più vero.

La buona musica è sempre la protagonista della vita della band, a Giovanni abbiamo chiesto di condividere con noi la sua playlist del cuore, e vi consigliamo di ascoltare In my life deI Beatles, Where the fishing dei Radiohead, Stripped dei Depeche Mode una dietro l’altra, per immergervi nel suo mondo.

Il processo creativo

Il processo vitale di una canzone, dall’ispirazione alla parola fino ad incrociare la musica viene da lontano.

Spesso è la musica a venire da noi ed altre volte si nasconde.

La soddisfazione è riuscire a tirare fuori dal baule qualcosa che c’era già e andava solo scoperto.

Le sfide più grandi che abbiamo condiviso ci hanno unito ancor di più, come girare dei live per presentare gli album, perchè ci mette in condizione di spostarci in altre città e sono questi viaggi che fanno di noi una vera band.

Necess’aria

Un singolo per cui si è mobilitata tutta la community , incluso il Sindaco di Biccari che ha messo a disposizione dei Bispensiero l’area del lago e le Bubble room per girare un video che ha in qualche modo coinvolto gran parte delle persone del paese.

Sentiamo questo pezzo più caro, più vicino il tema è il volersi bene, accettarsi. La sfida che ci affascinava era poterlo realizzare attraverso una storia in un videoclip.

L’amicizia è rock, i Bispensiero sono rock e la musica continua ad accompagnare le nostre prossime tappe del virtual tour di #nicetomeetyou, next stop? #staytuned

Commenta con Facebook😉
×