Tempo di lettura: 3 minuti

Elenia Stefani autrice emergente, è cresciuta in un piccolo paese di montagna

“Sono cresciuta senza tecnologia o altri mezzi di comunicazione digitale!”

Il suo approccio con i libri l’ha avuto grazie a suo padre

“ Mio padre è un poeta molto conosciuto nel territorio in cui sono nata!”

La sua passione per la scrittura l’ha ereditata dal padre. Quando è nata la figlia, ha iniziato a scrivere mettendo per iscritto le sue emozioni

“Mi sono trasferita a Brescia ed ho iniziato a vedere le cose in modo diverso!”

Elenia

L’idea di scrivere un libro

“ E’ nata a marzo 2018, mentre accompagnavo mio marito a fare un tagliando alla macchina, ho subito un’incidente, e dopo quest’esperienza mio marito mi  ha sempre detto di mettere per iscritto le cose che mi erano successe!”

Elenia ha così scritto un libro e l’ha pubblicato, inizialmente era un progetto dedicato a se stessa

“ Volevo solo qualche copia da distribuire ad amici e parenti, poi alla fine l’ho portato ad un editore che ha deciso di pubblicarlo!”

Il suo primo libro si intitola “Il mio girotondo di emozioni”

“Questo libro è interamente dedicato a mia figlia!”

Il libro è diviso in tre capitoli: la prima parte sono poesia  dedicate alla figlia, la seconda parlano della sua vita e delle sue emozioni, e la terza è nata per caso e abbraccia varie tematiche.

L’ispirazione di Elenia

Elenia

“ Mia figlia è la mia fonte d’ispirazione! Ma mi ispiro anche a tutto ciò che accade e  mi trasmette una  forte emozione!”

Elenia scrive poesie, e tutto può essere una fonte d’ispirazione, poiché la poesia è basata proprio sulle emozioni che si sentono e si vivono tramite le esperienze di vita.

La passione per la scrittura

“ Essendo un’ autrice emergente ho iniziato a parlare del mio libro sui social, e così ho conosciuto altri autori e mi sono confrontata con loro!”

Elenia a iniziato a scrivere  un po’ per caso e un po’ per passione.

Il libro di Elenia

Elenia

Elenia ha scritto tre libri di poesie: il suo primo scritto è stato pubblicato nel 2018 ed è molto sentimentale; il secondo è nato  quando la poesia e fotografia del primo libro hanno vinto un premio internazionale, è il premio consisteva in una pubblicazione.

Così è nato il suo manoscritto :”Una danza di emozioni”, molto più realistico.

Elenia in questo libro espone argomenti importanti come: lo stupro, sottolineando che nella vita non è tutto facile ma che è formata da vari momenti. Il libro è composto da ventisei poesie.

Il terzo libro, invece, è nato in collaborazione con una signora del suo paese nativo che conosce l’autrice, durante il primo lockdown.

Le poesie scritte in questo libro sono ispirate a dei disegni fatti da dei bambini del paese in cui è vissuta l’autrice. Il libro è composto da sessanta poesie con disegni associati.

Il titolo è: “Colorando i giorni bui”. Questo manoscritto è nato per lanciare un messaggio di positività, perché per l’autrice ogni disegno esprime la solidarietà, la forza e la gioia dei bambini.

Difficoltà di Elenia nel pubblicare il suo libro

“La difficoltà è stata quella di mettermi a nudo! Sono sempre stata una persona che si è mostrata poco, e  tendevo a tenere per me l’emozioni!”

Rapporto tra i social ed Elenia

“ Il mondo di oggi si basa molto sui social, quando ho deciso di far diffondere le mie poesie mi sono avvicinata ad una coppia di amici che lavorano in questo settore, poiché per me era un mondo sconosciuto! Adesso li uso molto e cerco sempre di utilizzarli nel modo corretto!”

Tramite i social l’autrice ha avuto l’occasione di farsi conoscere non solo come scrittrice ma anche come mamma, inoltre ha conosciuto molte persone e autori con cui si è potuta confrontare.

Un consiglio di Eliana per i nuovi autori emergenti

“Bisogna avere pazienza e  non correre! Accettare i consigli e sostenersi tra autori emergenti!”

Commenta con Facebook😉
×