Tempo di lettura: 2 minuti

Euradio è una stazione radio europea con sede a Nantes, che da anni accoglie giovani tirocinanti per un esperienza formativa.

I ragazzi partecipano a uno stage di cinque mesi insieme ad altri giovani europei e vengono formati come un team giornalistico all’interno della stazione radio.

Da Euradio i giovani tirocinanti acquisiranno esperienza dal processo editoriale alla conoscenza su come utilizzare la radio, parlare al microfono, condurre un’intervista, modificare una registrazione audio e molto altro ancora.

Partecipare e candidarsi

I partecipanti al progetto Euradio sono studenti di giornalismo, scienze politiche o media e comunicazione che sono interessanti alle questioni europee.

Per candidarsi ad Euradio devi inviare un CV con una lettera di accompagnamento e una registrazione audio dell’articolo fornito in francese a recrutement@euradio.fr. o vai direttamente al link qui

La redazione poi organizzerà un’ intervista telefonica con i candidati selezionati.

euradio

Come funziona il tirocinio


Gli stagisti di Euradio ricevono un’indennità mensile di circa 500 € insieme ad altri aiuti finanziari come la borsa Erasmus +

Durante il periodo di tirocinio lavorano 35 ore settimanali , in gruppo con altri studenti europei insieme ad un giornalista professionista.

Euradio

Puoi scoprire qui tutte le attività di Euradio.

I prossimi tirocini si svolgeranno dal 31 Gennaio al 1° Luglio 2022 e le candidature non hanno un termine di scadenza.

Quindi hai tempo di promuovere la tua candidatura per partecipare a questa esperienza formativa nel mondo del giornalismo e delle radio, in Europa.

Commenta con Facebook😉
×