Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Flash mob “Re-memeber, Affinchè non accada mai più” è l’evento che si terrà in Piazza Municipio a Napoli il 25 Novembre alle 9

Organizzato nella Giornata internazionale contro la violenza sulle donne dall’associazione Mai più violenza infinita Onlus,  in collaborazione con Il Comune di Napoli, Unicef ed Associazione O.M. è un evento da non perdere.

L’installazione e il flash mob

In apertura della manifestazione alla presenza del Sindaco Manfredi e dell’Assessore alle Pari Opportunità Emanuela Ferrante , l’attrice Isa Danieli declamerà alcuni versi dedicati alle donne.

In piazza saranno posizionate delle sagome nere, a ricordare le vittime di femminicidio del 2022, ed ognuna riporterà un QR-code che rimanda alla singola  storia oltre al numero di emergenza nazionale 1522 istituito per le richieste di aiuto e sostegno contro la violenza e lo stalking.

flash mob

Accanto ad ogni figura ci sarà un’adolescente che pronuncerà il nome della vittima come grido di NO alla violenza.

Scendere in piazza insieme a migliaia di persone è un modo per sensibilizzare l’opinione pubblica su un argomento di cui evidentemente non si parla abbastanza visti i numeri sconvolgenti delle vittime di violenza.

×