Tempo di lettura: 2 minuti

Opportunità per i giovani fotografi con il Canon Student Development Programme 2021 

Un programma di formazione online, mirato allo sviluppo di competenze professionali nel campo della narrazione visiva.

canon

Di che si tratta?

Nel 2020 si è tenuta la prima edizione digitale del Canon Student Development Programme, durante il festival internazionale di fotogiornalismo Visa pour l’image.

Per partecipare all’evento virtuale, sono stati selezionati 230 studenti di oltre 40 nazionalità, provenienti da più di 100 scuole e università. Il programma del 2020 era ricco di scambi di idee online, webinar e recensioni virtuali del portfolio, con alcuni dei nomi più influenti nel mondo della fotografia.

L’esclusivo evento di quattro giorni si terrà anche quest’anno e inizierà a settembre 2021.

Il programma è aperto a tutti gli studenti universitari iscritti all’anno accademico 2020-2021

canon

Mentoring di fotografia

Gli studenti selezionati collaboreranno con un tutor professionista tra i mesi di luglio e agosto 2021, in due sessioni di preparazione del portfolio online.

In particolare, 250 giovani provenienti dall’Europa e da altre parti del mondo avranno l’esclusiva opportunità di far “esaminare il proprio portfolio da leader del settore e ricevere consigli su come dare slancio alla propria carriera”.

Valutazioni virtuali del portfolio

A settembre, gli studenti presenteranno il proprio portfolio durante una sessione di revisione di gruppo per ricevere un feedback da professionisti del settore e dai loro colleghi.

canon

Canon Ambassador

Canon Ambassador ed ex allievi presenteranno il proprio lavoro e condivideranno le proprie esperienze professionali per offrire ispirazione.

Conferenze online

Celebri fotografi e redattori condivideranno consigli e opinioni sulle tendenze del settore.

Che aspetti a candidarti? Clicca qui per visitare il sito ufficiale del progetto

Commenta con Facebook😉
×