Tempo di lettura: 2 minuti

Immaginarsi una vita fantasy è il lavoro dell’autrice Noemi Izzo, già amica di Socialstation.it che abbiamo incontrato per scoprire il suo secondo libro.

Shanter, I quattro regni infatti è il titolo del secondo capitolo della sua trilogia, un impegno letterario notevole soprattutto se pensiamo che bisogna immaginarsi sin dall’inizio tutta la storia.

Ma non è questo il problema per Noemi, dotata di enormi capacità immaginative, che mette con passione e dedizione nei suoi libri.

immaginarsi

L’ispirazione è sempre quello del mondo Anime, con un pizzico di storia personale, una spruzzata di romanticismo e qualche goccia di battaglia, sono gli ingredienti di un riuscitissimo secondo capitolo, in cui la principessa le somiglia un po’.

Questo perchè l’autrice mette tutta se stessa in quello che scrive ma soprattutto si mette nei panni della protagonista, come sarebbe vivere in un mondo fantasy?

Immaginarsi in un libro

Ritagliarsi uno spazio mentale in cui vivere mille avventure, amori romantici e guerre per il potere, non è forse questo il mestiere dello scrittore?

Noemi Izzo non si limita a scrivere delle sue fantasie ma crea connessioni con altri autori emergenti, nel suo salotto letterario virtuale infatti organizza incontri e dibattiti per far conoscere non solo il suo mondo, ma entrare in quello degli altri scrittori.

immaginarsi

Già qui vi avevamo parlato di questa autrice che con la sua dolcezza e carica di energia ci ha trasportato nel suo mondo fantastico.

E’ una trilogia Shanter e lei ci consiglia di leggere giustamente i libri in ordine di uscita per non avere spoiler improvvisi, quindi il primo della saga è ” L’altra parte dell’oscurità” e poi la new entry ” I quattro regni” .

In attesa del terzo libro , che in realtà è già scritto, come ci racconta nel podcast che puoi ascoltare qui, ci siamo dati appuntamento a prestissimo, magari nel suo salotto letterario, che trovi qui

×