Tempo di lettura: 2 minuti

La Settimana del Barattodal 14 al 20 novembre 2022 i B&B presenti sul sito www.settimanadelbaratto.it apriranno le loro porte ai viaggiatori in cambio di beni o servizi.

Come funziona?

Ogni B&B che aderisce alla Settimana del Baratto è presente con foto, descrizioni, posizione sulla mappa, recensioni e caratteristiche.

Inoltre, è presente sulla scheda delle strutture una lista dei desideri, costituita dai beni o i servizi che il B&B accetterà dal 14 al 20 novembre 2022 in cambio della propria ospitalità.

Contatta e Baratta

I viaggiatori che vogliono proporsi per soggiornare in cambio del baratto possono contattare i B&B attraverso il tasto presente su ogni scheda “Contatta e Baratta”.

Si riempie il modulo, si clicca “Invia” e si attende la risposta del B&B, che arriverà via email.

Il B&B contattato accetterà o rifiuterà il baratto proposto, oppure aprirà le trattative per una conclusione dell’accordo.

Se la proposta di baratto andrà a buon fine, il viaggiatore potrà fare le valigie per la terza settimana di novembre, ricordandosi di portare con sé l’occorrente per onorare il baratto concordato.

baratto

La parola d’ordine del baratto

Parole d’ordine? Fantasia, flessibilità, divertimento.

Siate pronti a offrire l’amata collezione di Dylan Dog o la vostra expertise in campo di marketing, lezioni di tango argentino o una cena etnica, foto professionali o lezioni di inglese.

Gli annunci

  • Scambio soggiorno in Puglia con dei Lego o 3 foulard in fibra naturale
  • Offro pernottamenti a Napoli in cambio di aiuto nell’installazione della videosorveglianza
  • Alloggio e prima colazione in Toscana in cambio di un frullatore a immersione e una lampada al sale rosa

Sono solo alcune delle tante proposte di baratto formulate dai gestori dei B&B italiani pubblicate sul sito.

baratto

Viaggiare con il baratto

Gli amanti dei viaggi avranno l’opportunità di scoprire angoli d’Italia sconosciuti e suggestivi soggiornando in uno o più dei bed and breakfast partecipanti, senza necessità di mettere mano al portafoglio: è sufficiente cimentarsi in attività manuali, didattiche e creative o portare con sé un qualche oggetto per i proprietari dei B&B.

Non è tutto: sulla scia del successo degli ultimi anni, la Settimana del Baratto continua ad allargarsi oltre i confini nazionali con la Barter Week, spin-off internazionale che coinvolge i bed and breakfast di ben 64 paesi del Mondo.

×