Tempo di lettura: 2 minuti

Photomath è l’app nata per insegnare in modo chiaro e semplice la matematica.

Diciamocelo chiaramente studiare matematica è un casino: tra espressioni, equazioni, e altre cose che ci fanno esclamare “nella vita reale non mi servirà mai”, spesso ci siamo disperati davanti a questa materia.

photomath

Eppure la matematica è una materia meravigliosa, a partire dalla soddisfazione che si prova nel risolvere un’operazione complicata, fino al fatto che dentro queste combinazioni di numeri e lettere ci siano le risposte alle domande più “oscure” dell’universo.

Detto cosi sembra tutto più interessante, vero?

Capire la matematica con Photomath

Una volta capito che la matematica non è poi così male resta lo scoglio più importante: capirla!

Quanto sarebbe bello avere un tutor a nostra disposizione per fare ripetizioni ogni volta che un concetto ci è poco chiaro o quando non capiamo come risolvere un esercizio? 

L’app Photomath è un tutor sempre a portata di mano che ti spiega la matematica in modo chiaro e ti aiuta a imparare a risolvere qualsiasi operazione da solo.

photomath

Come funziona

Funziona in modo semplicissimo: basta inquadrare un problema con il tuo telefono e in un click l’app ti suggerisce la spiegazione chiara di ogni passaggio da fare, ma non solo!

Basata sull’intelligenza artificiale, permette di leggere tutti i problemi, anche quelli scritti a mano, ed è disponibile in oltre 30 lingue.

È l’ideale per progredire nello studio di aritmetica, geometria e algebra, superando gli errori e seguendo  “il proprio ritmo”

La tecnologia di riconoscimento delle foto AI fornisce soluzioni dettagliate in modo che gli studenti possano imparare il come e il perché, non ottenendo semplicemente il risultato.

Questo serve per memorizzare ogni passaggio, imparando le diverse possibilità per risolvere il problema, inoltre, il team di esperti di matematica elabora le modalità migliori di insegnamento e risoluzione dei problemi, basate su oltre 450 libri di testo di tutto il mondo. 

Photomath Plus

Esiste anche la versione premium in cui non trovi solamente la spiegazione scritta dei passaggi, ma anche animazioni, voci fuori campo e un vocabolario matematico che ti fanno una vera e propria breve lezione.

Photomath è uno strumento innovativo anche per gli insegnanti. Infatti, l’applicazione viene scaricata in tutto il mondo da migliaia di docenti.

Questo perché fornisce loro una mappatura precisa e aggiornata degli apprendimenti della classe e li aiuta a tenere sotto controllo l’attività degli studenti.

La prossima volta che ti chiameranno alla lavagna a risolvere un qualsiasi problema, dopo aver studiato e fatto gli esercizi con Photomath prendere un voto alto alle interrogazioni di matematica non sarà più solo un sogno! 

Scopri Photomath qui

×