Tempo di lettura: 2 minuti

UP2GO è la start up nata per sviluppare soluzioni intelligenti per la mobilità sostenibile.

Vincitrice del premio principale dell’edizione 2020 della Treviso Creativity Week continua a promuovere uno stile di vita e di mobilità green.

Come funziona Up2Go

E’ un’applicazione dedicata al car pooling nell’ambito di una stessa community , che sia un’azienda, associazione o gruppo con interessi comuni.

up2go

Per l’azienda, oltre al riconoscimento per l’impegno ambientale, ci possono essere vantaggi come la riduzione dei costi dei trasporti pubblici o dell’affitto dei parcheggi.

Mobilità e risparmio

Tramite l’applicazione, i dipendenti possono organizzare un passaggio in auto per evitare di usare più mezzi privati,registrare gli spostamenti fatti a piedi o a pedali, segnalare le sessioni di lavoro da remoto. 

L’app calcola i chilometri percorsi e la CO2 risparmiata, attribuendo agli utenti dei crediti che permettono di riscattare premi sostenibili.

Sviluppata da un team al femminile di cinque startupper di Parma e Brescia, hanno pensato anche a come poter utlizzare l’app durante gli anni della pandemia suggerendo di optare sempre per lo stesso compagno di viaggio e di viaggiare in auto sempre con la mascherina.

Come si legge dal loro sito l’app è stata pensata come un autostop tra persone che si conoscono, istantanea e flessibile.

Qui invece trovi gli aggiornamenti social di Up2GO.

A noi di Socialstation.it sembra un ottima idea per supportare la mobilità sostenibile, creare gruppo ed aiutarsi tra colleghi, tutti parte della stessa azienda che per certi versi è come una grande famiglia.

×