Tempo di lettura: 2 minuti

Cercando in rete abbiamo scoperto che la ricerca di TikTok Manager, ossia professionisti che sappiano sfruttare pienamente tutte le potenzialità offerte dal social network TikTok, è cresciuta del 172%.

TikTok è l’applicazione più scaricata in tutto il mondo e utilizzata ogni giorno da circa 800 milioni di utenti.

Questo ci fa pensare che nel 2022 sarà tra la professioni digitali più richieste e che saranno più i ragazzi della generazione Z a ricoprire questo ruolo più facilmente.

tik tok

Di cosa si occupa

La capacità di produrre contenuti efficaci è fondamentale per un brand o una figura che vuole promuoversi e allo stesso tempo è estremamente rilevante per consolidare la reputazione sui social.

E’ questo il binomio fondamentale per le aziende che vogliono promuoversi attraverso questo social.

Il TikTok Manager si occupa proprio di tutto questo. Possiede una profonda conoscenza della piattaforma e dei suoi algoritmi, in modo da creare una strategia di markering e generare una crescita.

Intanto vi diamo delle linee guida per diventare dei veri TikTok Manager;

  • Trova la giusta angolazione. E’ dimostrato che in base all’inquadratura cambia il coinvolgimento che si può creare con un determinato video.
  • Cerca la giusta illuminazione. I video con tonalità chiare sono più piacevoli da guardare, di conseguenza i tuoi follower si soffermeranno maggiormente. 
TikTok

  • Vuoi cantare in playback il tuo pezzo preferito? Ripeti la canzone qualche volte prima di registrare. Fai partire il video aumentando la velocità, ci saranno meno possibilità di errori. Per farlo basta schiacciare sul tasto del tachimetro.
  • Riguarda diverse volte il video prima di pubblicarlo. Non si è mai troppo sicuri.
  • Utilizza degli hashtag accattivanti, è consigliabile andare a controllare quali sono quelli più utilizzati questo mese.
Commenta con Facebook😉
×