Credi che il profilo Instagram sia di tendenza? Eccoti 7 step per migliorare il tuo feed Instagram
1# Scegli un colore tematico
Per avere un profilo Instagram curato, è importante stabilire il tuo stile e tenergli fede.
Ad esempio se stai puntando ad avere un feed da influencer, allora devi puntare su uno sfondo neutro che risalti i tuoi outfit.
Altrimenti una buona alternativa è quella di sperimentare le varie opzioni di ombre e luci all’interno del menù “colore” del tuo post.

2# Hai pianificato i tuoi post?
No?! Sbagliato.
Avere un profilo Instagram curato sembra semplice, ma in realtà è un vero impegno
Pianifica i tuoi post, fai in modo che si completino visivamente, per dare un aspetto più ordinato al tuo feed.

3# Scegli i tuoi filtri
Scegli i filtri ed utilizzane massimo tre diversi, questo farà si che il tuo profilo Instagram sia coerente e professionale.
Se proprio vuoi apportare modifiche ai filtri, regola i contrasti e la luminosità delle tue foto.
4# Pensa quadrato!
Anche se Instagram ha reso disponibili altri formati, la griglia del tuo profilo appare ancora quadrata, è quindi importante tagliare le tue foto in modo da farle apparire in modo ordinato nel tuo feed.
5# Luce!
Solitamente i profili bui e scuri hanno meno successo dei profili luminosi. Prediligi le foto con luce naturale, e ricorda che puoi modificare la luminosità, ma la base di partenza è molto importante.

6# Varia le tue foto
Per attirare un pubblico più vasto, varia i tuoi contenuti. Anche se sei bello troppi selfie di fila non sono sicuramente il contenuto più interessante per i tuoi follower

7# Didascalia
Ogni foto deve avere una descrizione o una frase interessante, questo in base al tipo di contenuto che pubblichi.
Se ad esempio aspiri ad essere un food blogger fai in modo di coinvolgere visivamente i tuoi follower, la tua immagine deve far venire l’acquolina in bocca.
Ricorda che il tuo feed di Instagram è una finestra su i tuoi contenuti, e come una vera e propria finestra, le persone rimarranno ad ammirarla solo se c’è una bel paesaggio.
Crea il tuo feed secondo il tuo gusto, ma con ordine e coerenza!