Tempo di lettura: < 1 minuto

TikTok il social network più utilizzato del momento anche dai ragazzi più giovani introduce delle novità in materia di privacy per gli under 16.

Quali sono le principali novità ?

Tutti i profili intestati a utenti di età compresa tra i 13 e i 15 anni diventano in automatico privati. In questo modo soltanto i follower approvati avranno la possibilità di vedere i contenuti degli utenti giovanissimi.

Ma non è tutto, la chat ad esempio toglie l’opzione “tutti” a chi può commentare i loro video (ora i giovani tiktokers devono scegliere tra “amici” o “nessuno”).

Novità anche sui video da scaricare, si potranno scaricare solo i video creati da utenti con più di 16 anni. Gli altri utenti possono decidere se consentire il download dei loro video. Mentre, per coloro tra i 16 e i 17 anni, l’impostazione è disattivata di default, ma possono decidere di attivarla.

Il garante per la Privacy in Italia dichiara che questo è solo un primo passo verso un uso corretto e consapevole del social network da parte dei giovani, intanto Elaine Fox Head of Privacy, EMEA di TikTok dichiara” I diritti alla privacy e la sicurezza online della nostra community sono una priorità assoluta per TikTok, in particolare, quando si tratta dei nostri utenti più giovani”

Noi ci resta che attendere le novità sulla sicurezza dei giovani tiktokers

Commenta con Facebook😉
×