Sappiamo bene quanto è difficile trovare idee di attività interessanti e stimolanti da proporre ai più piccoli nel weekend o dopo la scuola e, per questo motivo,abbiamo selezionato 5 attività online per bambini e famiglie da poter svolgere insieme.

Dai racconti sul web ai giochi più divertenti, il web è una risorsa inesauribile di possibilità.

GERONIMO STILTON HOME ADVENTURE – VIAGGIO NELLA PREISTORIA

I partecipanti si muniscono di un “biglietto virtuale” prenotando giorno e ora dell’esperienza sul sito e, una volta connessi, verranno accolti dalla guida che li accompagnerà all’interno della live experience al fianco di Geronimo, che richiederà loro un aiuto diretto per portare a termine l’avventura che si prepara a compiere.

Fondamentale, per aiutare Geronimo, è la Stratopica App, una sorta di bacchetta magica azionabile tramite click, in grado di far apparire o di attivare gli strumenti utili alla realizzazione dell’impresa. Per bambini dai 6 ai 10 anni.

CIRCO IN CAMERETTA

E’ un progetto della Scuola di Circo Educativo CircoVolante, nato per raggiungere tutti gli allievi della Scuola e i piccoli appassionati di arti circensi direttamente a casa.

Troverete una raccolta di video tutorial per tutti i corsi della Scuola, pensati per essere svolti a casa in qualsiasi momento della giornata e senza necessariamente l’acquisto di attrezzatura specifica, che porteranno a casa vostra un po’ della magia del circo! Per bambini dagli 8 ai 99 anni.


 AGENTI SEGRETI, LICENZA DI DIVERTIRSI!

Per essere agenti segreti è necessario sviluppare diverse abilità: sapersi trasformare, imparare ad ascoltare, diventare invisibili, trovare sempre nuove soluzioni. La musica e il teatro sono gli strumenti perfetti per prepararsi alla missione speciale, “Sconfiggere la noia!” che per i bambini è sicuramente una Mission Possible!

I bambini dovranno ‘superare’ alcune prove (giochi musicali, di trasformazione, di movimento e verbali) per ottenere il loro patentino. Per bambini dai 7 ai 10 anni.
L’appuntamento è il 12 e 19 Gennaio, ore 17.

IN VIAGGIO CON DARWIN

Salite tutti a bordo del Beagle insieme a Darwin e preparatevi per un fantastico viaggio in giro per il mondo alla scoperta di creature meravigliose e della biodiversità del nostro pianeta! Ad ogni tappa vi aspettano curiosità e giochi per aiutare Darwin nelle sue osservazioni sul mondo che ci circonda. Per bambini dai 6 ai 12 anni. L’appuntamento è il 17 Gennaio alle 17

BABY SHARK

Una visita-gioco per bambini che scopriranno l’affascinante mondo degli squali grazie al piccolo Sharky che sarà il loro compagno di viaggio. Superando tante prove e scoprendo tante curiosità su questi pesci, dovranno riuscire a rivelare cosa si nasconde dentro al misterioso scrigno che gli è stato tramandato dal saggio nonno. Per bambini dai 3 ai 6 anni. L’appuntamento è il 31 Gennaio alle 16.30