Tempo di lettura: < 1 minuto

Un film d’animazione molto atteso per queste festività natalizie è “Soul – Quando un’anima si perde”, che sarà trasmesso su Disney+ il 25 dicembre.

L’attesissimo lungometraggio Pixar, diretto da Pete Docter, narra la storia di Joe Gardner, un insegnante di musica a cui viene offerta la possibilità di suonare nel migliore jazz club della città. Ma un passo falso, che si rivela per lui fatale, lo porterà dalle strade di New York City all’Ante-Mondo, un luogo fantastico dove le nuove anime acquisiscono personalità, stranezze e interessi prima di andare sulla Terra.

Mentre aspettiamo che arrivi il giorno di Soul, ecco qualche curiosità sul film:

La colonna sonora nella versione italiana è stata composta dal pianista di fama internazionale Stefano Bollani che è autore e interprete del brano originale “Villa Incognito”, canzone che il pubblico italiano potrà ascoltare nei titoli di coda del lungometraggio d’animazione.

Una volta deciso che il personaggio principale fosse un musicista jazz, i realizzatori hanno scelto di rendere il personaggio afroamericano, poiché hanno ritenuto che avesse senso a causa di quanto gli afroamericani siano stati strettamente legati alla storia del jazz. 

I doppiatori italiani sono Neri Marcorè, il protagonista e Paola Cortellesi , ma ci sono anche le influencer Paola Turani, Giulia Penna e Marta Losito

Mancano pochi giorni e finalmente il tanto atteso film di animazione sarà disponibile sulla piattaforma, augurandoci un Natale pieno di….Soul

Commenta con Facebook😉
×