Tempo di lettura: 3 minuti

Big Bang Theory, situation comedy, trasmessa in America dalla CBS. Creata e prodotta da Chuck Lorre e Bill Prady, è una delle prime serie che ha introdotto il pubblico al mondo dei nerd.

In assoluto tra le più acclamate della sua epoca, ottenendo il favore sia del pubblico che l’ha seguita per ben 12 stagioni, facendone la sitcom più longeva americana, sia della critica che l’ha premiata con ben 10 Emmy Award.

La trama

La storia è quella di due amici e conquilini, Leonard Hofstadter e Sheldon Cooper, geniali studenti di fisica appassionati di serie tv e fumetti però purtroppo un po’ ingenui per quanto riguarda le relazioni interpersonali.

I ragazzi condividono le loro passioni con i loro due migliori amici e colleghi Howard Wolowitz, un ingegnere aerospaziale e Rajesh Koothrappali (Raji), un astrofisico di origini Indiane, anche loro due con una vita sociale piuttosto “triste”.

La loro vita è letteralmente sconvolta dall’arrivo di Penny.

Una bionda mozzafiato, loro nuova vicina che lavora come cameriera di un ristorante locale ma sogna di diventare una grande attrice.

Perchè guardare Big Bang Theory?

Il punto forte di questa serie è che non è per niente impegnativa ma anzi è davvero piacevole guardarla.

Durante l’avanzare delle stagioni si creeranno delle situazioni molto divertenti, andando però avanti sempre con la trama e con l’evoluzione di tutti i personaggi.

L’innovazione di questa serie sono sicuramente le sue battute a tema “nerd”, soprattutto sul mondo di Star Wars, Star Trek e tutto il mondo dei supereroi.

Inoltre, il personaggio di Sheldon Cooper (interpretato da Jim Parson) merita una nota.

E’ sicuramente uno dei personaggi più irritanti e stravaganti del mondo! Ma vi assicuro che non gli si può volere bene.

Inoltre nella serie tantissime guest star hanno fatto apparizioni in numerosi episodi della serie, citando il grandissimo Stephen Hawkin, a Bill Gates, Stan Lee, Adam West, Octavia Spencer, Carrie Fisher e James Earl Jones e tantissimi altri!

Il valore dell’amicizia

Ciò che affascina davvero in questa serie è l’importanza dell’amicizia, dell’essere sempre uniti. I nostri ragazzi, andando avanti con le stagioni, diventano una vera e propria famiglia.

Ad esempio, un amicizia particolare come quella tra Sheldon e Leonard, che si basa sull’amore e odio, ci insegna il valore della tolleranza verso il prossimo ed a superare tutti i momenti di incomprensioni. (anche quando il prossimo è uno come Sheldon!)

Nessuno è perfetto. Ognuno dei personaggi di questa storia è unico e speciale a suo modo, con i suoi pregi e difetti.

La sapevi questa?

  • Nel 2013 un fotografo ha individuato un nuovo tipo di medusa sulla costa orientale dell’Australia. Questa medusa, chiamata Bazinga Rieki, non poteva essere inserita in nessuna famiglia già nota, quindi vennero “inaugurati” la famiglia delle Bazingidae.

È la prima volta in più di 100 anni che viene scoperto un nuovo sottordine di meduse.

Per ora, è l’unico membro del genere Bazinga, slogan di Sheldon che significa “Ti ho fregato”.

Parole perfette per descrivere il fatto che la specie non fosse stata ancora scoperta a causa delle sue piccole dimensioni.

  • Nell’ Agosto 2017, Variety ha pubblicato un elenco degli attori più pagati della televisione e i principali membri del cast di The Big Bang Theory come Kaley CuocoJohnny GaleckiJim ParsonsSimon Helberg e Kunal Nayyar sono risultati in cima per il genere comedy, guadagnando un media di 900.000 dollari a episodio.
  • Durante la terza stagione, i produttori sono venuti a conoscenza di una serie chiamata The Theorists, prodotta e trasmessa in Bielorussia, che era una copia praticamente perfetta dello show.

Un’azione legale per violazione del copyright sarebbe stata inutile, dal momento che la società di produzione era di proprietà del governo bielorusso.

Tuttavia, quando si è sparsa la voce che la serie era una copia, gli attori e le attrici l’hanno abbandonata e lo show è stato immediatamente cancellato.

Commenta con Facebook😉
×