Chat GPT 4 è stato annunciato da Open AI ed è l’evoluzione del suo precedente Large Language Model (LLM), che promette di portare l’accuratezza e la versatilità a un livello superiore.

Un cambiamento fondamentale è la capacità di GPT-4 di accettare non solo testo come input, ma anche contenuti multimediali come immagini e video.

Solo alcuni mesi fa, OpenAI ha presentato ChatGPT, basato su GPT-3.5, un chatbot che ha conquistato il pubblico grazie alla sua intelligenza artificiale avanzata. Tuttavia, il modello GPT-3.5 aveva alcune limitazioni, occasionalmente generava risposte inaccurate o persino false.

chat gpt 4

Secondo quanto dichiarato da OpenAI, il nuovo modello GPT-4 offre un notevole miglioramento dell’accuratezza, con un aumento del 40% rispetto al suo predecessore.

Inoltre, la sicurezza è stata rafforzata perchè GPT-4 evita di rispondere a domande che potrebbero mettere gli utenti a rischio.

Come utilizzare Chat Gpt 4

Per apprezzare appieno le potenzialità di GPT-4, OpenAI suggerisce di fare richieste complesse per sfruttare il vasto set di dati su cui è stato addestrato e ottenere risposte ancora più precise.

Esempi di utilizzo di GPT-4, sia con input testuali che multimediali, sono disponibili sul sito ufficiale di OpenAI.

Greg Brockman, presidente e co-fondatore di OpenAI, ha condiviso una demo in cui ha mostrato come GPT-4 possa trasformare uno schizzo su un’agenda in un sito web funzionante. Questo dimostra le infinite possibilità di utilizzo di questa tecnologia.

Creatività e parole

Il nuovo chatbot può generare testi a partire da input forniti dall’utente ed è notevolmente più creativo.

Questo vuol dire che può compiere attività sofisticate come la composizione musicale o l’imitazione dello stile di scrittura degli utenti. Può accettare fino a 25.000 parole come input, consentendo agli utenti di contestualizzare meglio le loro richieste.

chat gpt 4

I piani di abbonamento

OpenAI ha diversificato i piani di abbonamento a ChatGPT, con un piano gratuito a accesso limitato e un piano “Plus” a $20 al mese, che offre vantaggi come risposte più rapide e accesso agli ultimi aggiornamenti, inclusa GPT-4.

Microsoft, che ha integrato il suo motore di ricerca Bing con ChatGPT, ha utilizzato l’annuncio di GPT-4 per sottolineare l’adozione di questa nuova versione del chatbot.

L’aggiornamento del modello di intelligenza artificiale promette di offrire risposte più accurate, soprattutto per richieste complesse, rappresentando un passo avanti nell’integrazione dell’IA nell’esperienza degli utenti.

Entra nel network Socialstation.it

Resta aggiornato su tutte le nostre iniziative e novità.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Continua a leggere i nostri contenuti, scelti per te

  • Thinks4: La Rivoluzione AI per il Business
    Nel mondo del business moderno, l’intelligenza artificiale non è più un’opzione, ma una necessità. Con Thinks4, le aziende possono accedere a una suite di soluzioni innovative, progettate per semplificare i processi, migliorare la produttività e guidare decisioni strategiche. Scopriamo insieme come queste tecnologie possono trasformare le operazioni aziendali, categoria per categoria. 🌟 Elaborazione del Linguaggio… Leggi tutto: Thinks4: La Rivoluzione AI per il Business
  • Sora – Dal testo al video con l’AI
    Sora è il tanto atteso generatore di video ultrarealistici integrato in ChatGPT. Uno strumento innovativo che promette di semplificare la creazione di contenuti video, unendo intuitività e potenzialità avanzate grazie all’intelligenza artificiale. Disponibile per gli abbonati ai piani ChatGPT Plus e Pro senza costi aggiuntivi (seppur con limiti mensili), ma la sua disponibilità in Europa… Leggi tutto: Sora – Dal testo al video con l’AI
  • Young European Heritage Makers Competition
    Young European Heritage Makers Competition è la competizione sul patrimonio culturale rivolta ai bambini e ai ragazzi in età scolare dei Paesi aderenti alle Giornate Europee del Patrimonio (GEP), promossa dal Consiglio d’Europa e coordinata in Italia dalla Direzione generale Musei del Ministero della cultura. L’ obiettivo del concorso Young European Heritage Makers Competition L’obiettivo generale è avvicinare le… Leggi tutto: Young European Heritage Makers Competition