Gli Europeers, domenica 7 Febbraio hanno un’ opportunitĂ  unica, costruire il network degli ambasciatori della mobilitĂ  europea.

Di che si tratta?

Domenica 7 febbraio 2020 (ore 16), sulla piattaforma di messaggistica Slack, inizierĂ  il percorso dedicato a costruire il network degli EuroPeers.

Il programma è organizzato dall’Agenzia Nazionale per i Giovani, infatti durante il percorso ci sarĂ  anche Lucia Abbinante, direttrice generale dell’Agenzia.

Europeers
Colleagues giving a fist bump

Obiettivo di EuroPeers Network in Italia è coinvolgere il maggior numero di ragazze e ragazzi che hanno partecipato a scambi giovanili, esperienze di volontariato europeo, progetti di solidarietà europei,dialogo strutturato a livello europeo.

Tutte quelle opportunità, quindi, previste nell’ambito dei Programmi Ue per i giovani, Erasmus+ e Corpo Europeo di Solidarietà.

Cosa si farĂ  nell’incontro?

I giovani partecipanti guidati dall’Agenzia e da un corpo docenti specializzato, parteciperanno ad un’attività di due mesi circa finalizzata a sostenere ed implementare la rete EuroPeers ITALY.

Chi può partecipare?

I giovani tra i 16 e i 30 anni disponibili a diventare promotori delle opportunità che loro stessi hanno vissuto in prima persona all’estero .

Queste esperienze saranno di stimolo e di esempio per altri ragazzi che non sempre hanno accesso alle informazioni relative alle politiche europee in favore dei giovani, e non sempre conoscono ciò che l’UE mette a disposizione di tutti i giovani.

Europeers

Se sei un Europeers partecipa al percorso e diventa promotore delle esperienze che hanno dato un contributo positivo alla tua vita, cosi che tanti altri tuoi coetanei possano provare la stessa emozione di essere parte di un progetto piĂą grande in Europa.