La Salotteria Capri Opera Festival Edition è la living room della cultura. Un meltin’ pot di luoghi e spazi temporali dove ci si incontra sui temi dell’Opera e del Teatro.

La Salotteria

Ci troveremo sulle tavole di un palcoscenico del Teatro e in camerino con i protagonisti della Lirica mondiale.

Come funziona La Salotteria?

E’ possibile partecipare a La Salotteria in 3 modalità:

Versione Easy, vi guardo ed ascolto,
Versione Friendly, vi guardo e commento interagendo con la community
Versione Energy, entro in diretta con i protagonisti della serata

Ne La Salotteria Capri Opera Festival Edition puoi ” bussare” alla porta del salotto ed essere insieme ai protagonisti dell’Opera lirica o dare una mano in cucina, anima verace del salotto.

Animatori della serata Marco Filippo Romano e Giulio Pelligra, che dal divano di casa chiacchierano con l’ospite della serata.

Superstar e padrona del camerino Desiree Rancatore , che con la sua rubrica Da Soprano a... di puntata in puntata incontra i protagonisti dell’Opera lirica.

Approfittando del dietro le quinte l’ospite si racconta come in un confessionale, con domande e curiosità poste dalla community del Capri Opera Festival.

L’ospite del Salotto

Il Tenore di fama mondiale Marco Berti, con professionalità e simpatia si è prestato alle domande degli animatori de La Salotteria, commentando la puntata de Il Processo a… Tosca del mercoledi sera attraverso aneddoti e racconti delle sue esperienze in Teatro.

La Salotteria

L’ospite di Da Soprano a…

E’ entrata in camerino con Desiree Rancatore , Chiara Isotton rappresentante della new generation rampante della Lirica.

La Salotteria

Chiara Isotton ha risposto alle domande non convenzionali e coloratissime che Desiree Rancatore aveva nella sua boule di vetro mettendosi in gioco e raccontando episodi e retroscena del mondo della lirica.

La cucina

Anima verace de La Salotteria è la cucina, in cui Pasquale Amato il Direttore del Capri Opera Festival si trasforma in Paskitchen.

Lo chef , durante le chiacchiere degli ospiti ,si cimenta con i piatti tipici della tradizione napoletana.

La Salotteria

Nella puntata di ieri ha preparato la classica ” frittata di maccheroni” un simbolo della napoletanità del mondo molto apprezzata anche dagli ospiti.

Durante La Salotteria non sono mancati i momenti di riflessione, un modo innovativo e leggero di avvicinarsi al mondo della lirica.