Movember è la campagna per la salute maschile che ha più successo di sempre.

Nasce dall’unione di due parole Moustache ovvero baffi e November ed è un modo di utilizzare il marketing per una causa sociale.

Come nasce Movember

A Novembre del 2003 in Australia un gruppo di amici lancia una sfida, farsi crescere i baffi per 30 giorni per sensibilizzare alla prevenzione sul tumore della prostata,

Negli anni è diventato un vero e proprio movimento con più di 5 milioni di sostenitori nel mondo, che ha raccolto circa 1 miliardo di dollari, finanziando 1200 progetti innovativi sulla salute maschile.

movember

Come funziona

Chi partecipa deve farsi crescere i baffi per tutto il mese di Novembre, e convincere più persone a fare lo stesso e a donare qui sul sito di Movember

L’idea è che i baffi più lunghi incuriosiscono e offrono un pretesto per parlare delle iniziative del movimento per creare consapevolezza sui temi spesso tabù, come la salute mentale.

Ci sono tante sfide a cui partecipare come “ Move for Movember” cioè percorrere 60 km a piedi o di corsa nell’arco del mese.

La campagna si svolge soprattutto offline ma utilizza moltissimo i social per creare community intorno ad un argomento di cui troppo spesso non si parla.

I partecipanti alle sfide condividono le proprie foto con i baffi con l’hashtag #movember che è stato usato oltre 2, 5 milioni di volte su Instagram

Alla fine del mese di novembre, tutti i Mo Bro e le Mo Sista si trovano e festeggiano in mega party a tema “Moustache”, ma si può aderire alla campagna anche solo facendo una donazione.

Entra nel network Socialstation.it

Resta aggiornato su tutte le nostre iniziative e novità.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.