Tempo di lettura: < 1 minuto

Aumentano sempre di più i siti di e-commerce di prodotti sostenibili, in cui è possibile comprare green, con un clic.

Chi nel 2021 vuole adottare comportamenti più sostenibili, o vuole cambiare il suo modo di fare acquisti , rispettando l’ambiente, può farlo con un nuovo strumento online. Si chiama Pensoinverde ed è un market place digitale italiano appena lanciato dedicato alla vendita di prodotti e servizi sostenibili.

I prodotti già a disposizione sono tantissimi: dallo shampoo solido ai cosmetici a base di ingredienti naturali, dalle pappe bio per i bambini al power bank per ricaricare lo smartphone fatta per il 35 per cento di materiali biodegradabili, la scelta dei prodotti va dal cibo al beauty alla tecnologia. Tutti i fornitori selezionati hanno certificazioni internazionali che dimostrano il loro impegno a rispettare, su tutta la filiera, metodi di produzione etici e sostenibili.

Curiosità su Pensoinverde: per ogni acquisto sull’e-commerce viene piantato un albero in Brasile grazie alla partnership con OneTreePlanted, per la spedizione viene usato packaging in carta riciclata e, insieme a ogni articolo acquistato, si riceve una cartolina di ringraziamento che contiene semi di fiori che si possono piantare.

I fondatori di ABenergie sono anche i creatori del portale, e si occupano di fornire energia elettrica rinnovabile e gas verde, quindi una famiglia che si allarga ed arriva con le spedizioni dei prodotti in tutta Italia.

Commenta con Facebook😉
×