Tempo di lettura: < 1 minuto

Metti insieme un gruppo di Tik Tokers, un film Disney e una buona causa e il successo è assicurato!

Ed è stato proprio cosi. Il musical ispirato al film Pixar Ratatouille creato grazie a TikTok ,ha debuttato online nella notte tra l’1 e il 2 gennaio , ed ha raccolto oltre 1 milione di dollari. L’intero importo raccolto andrà a beneficio dell’Actors Fund, un fondo creato per sostenere lavoratori e artisti del mondo dell’intrattenimento che a causa della pandemia hanno perso il lavoro.

Su Tik Tok, il social network amato soprattutto dai giovanissimi, decine di utenti sono impegnati nella creazione di un musical spontaneo dedicato a “Ratatouille“, il film Disney Pixar del 2007 su un topino chef a Parigi. L’account RatatouilleTheTikTokMusical oggi ha oltre 130.000 followers e l’hashtag #ratatouillemusical ha superato i 27 milioni di visualizzazioni!

Un utente di TikTok ha assunto il ruolo di direttore del casting e ha anche indicato un drem-cast del musical: Ethan Slater, che ha interpretato l’adattamento musicale di “SpongeBob SquarePants”, Noah Weisberg (Lo starordinario mondo di Zoey) e gli attori di Broadway Ciara Renée (“Frozen”, “Big Fish”) e Patrick Page (“Hadestown”, “Spider-Man: Turn Off the Dark”).

Lo spettacolo, visto il successo riscontrato, verrà replicato in diretta sulla stessa piattaforma e per accedere alla diretta sarà necessario l’acquisto di un biglietto virtuale. Anche in questo caso, i soldi raccolti andranno a beneficio dell’Actors Fund.

I creator di TikTok con le loro capacità creative hanno reso possibile uno spettacolo che ha ricevuto i complimenti persino dalla Disney!

Questa è la magia del lato teatrale di TikTok o meglio di TikTok Theatre. E voi che ne pensate? Quale musical vorreste veder realizzato su questo nuovo social che piace ai giovanissimi ma anche ai più grandi, attori, chef, cantanti mettono in mostra il loro lato creativo da tiktokers.

Commenta con Facebook😉
×