Tempo di lettura: 3 minuti

Sanremo 2021 parte domani, il 71° Festival della canzone italiana, ci terrà compagnia da martedì fino a sabato.

Vorrei però prima informarvi e fare i complimenti alla bellissima e bravissima Laura Pausini che ha vinto i Golden Globe 2021 che tra l’altro vedremo come ospite mercoledì sul palco dell’Ariston.

Vi ringrazio molto per avermi fatto collegare con voi, è lì che la mia carriera è iniziata. È tutto così inaspettato, così, incredibile non so cosa dire, non ci sono parole, ci sono solo cuori che battono, emozioni senza fine, e tanta Italia. Sono in una zona arancione, ma mi sento bianca, rossa e verde.

Queste sono le parole della nostra Laura, orgoglio italiano, che ha dedicato la sua vittoria alla figlia e ai numerosi maestri che sono stati la sua guida e soprattutto alla sua Italia.

Ma cosa succede? Perchè c’è malcontento e polemica attorno al nostro Sanremo?

Facciamo subito chiarezza, è partita una guerra social tra artisti che sono fermi da marzo e il tanto discusso Festival.

Da uno ‘spreco’ economico per una manifestazione che non frutterà alla città il giusto e dovuto e tanto atteso affollamento di persone, al sottolineare ancora di più il problema che c’è una crisi vera e propria nel mondo dello spettacolo o ancora, il caos che si è scatenato per i famosi “figuranti” che la Rai voleva reclutare.

Io credo che questo Festival si debba fare, non solo perchè le persone che operano in questo settore vogliono farsi sentire ma soprattutto si sentono in dovere di fare compagnia agli italiani in questo periodo storicamente molto buio.

Da un lato penso a uno spreco economico che comporta ciò, nel senso facciamo una manifestazione e la città come fa?

Lo sapete l’economia grazie a questo Festival girava e molti lavoratori vedevano una ripresa in questo appuntamento.

Ma adesso smorziamo un pò questa tensione, dai troppo seria non riesco a starci. Vediamo qualche curiosità, giusto per capirci di più.

Cosa ci aspetta?

Liguria zona gialla, ma Sanremo sarà in zona rossa, massima attenzione e divieti per garantire sicurezza all’evento.

Conduce Amadeus e Fiorello per il secondo anno di fila, ci sono 26 big in gara e Bugo è stato ritrovato.

Ci saranno ospiti da Diodato e Mahmood vincitori delle scorse edizioni di Sanremo, Laura Pausini come annunciato prima, stanno cercando di reclutare Lady Gaga impegnata a Roma nel riprese del film Gucci.

E poi Achille Lauro,Loredana Bertè, Matilda de Angelis, Elodie, le nostre bellissime Luisa Ranieri e Serena Rossi e tanti tantissimi altri.

Occhio che vi voglio attenti che molto probabilmente ci sarà il magnifico Roberto Benigni, spero non ci riassumi la Divina Commedia come l’anno scorso.

Vi aspetto lunedì prossimo per commentare insieme il nuovo vincitore di Sanremo. Però prima di lasciarci una cosa la voglio dire, scusatemi sono follemente e pazzamente fan.

Un grande in bocca al lupo al mio unico e grande amore canterino, Francesco Renga a cui auguro la vittoria. Noi fan siamo contenti nel rivederlo almeno attraverso la tv.

TUTTO BENE,STIAMO BENE,SIAMO INSIEME

Francesco siamo con te!

Commenta con Facebook😉
×