Tempo di lettura: 2 minuti

Vuoi fare un viaggio ma non sai bene dove andare?

Dal Giappone ci arriva un’idea simpatica ed originale per viaggi a sorpresa, nei gashapon.

In Giappone i gashapon sono un’istituzione.

Con il termine gashapon intendiamo sia i gadget in sfere di plastica che i distributori automatici dove è possibile acquistarli.

L’idea del viaggio

La compagnia aerea Peach Aviation ha creato un proprio distributore ed ha inserito nelle palline biglietti per propri voli.

viaggio

Le macchine sono state posizionate nel quartiere di Shibuya a Tokyo e a Osaka, e riempite di voli andata e ritorno verso località in tutto il Giappone.

Ogni sfera costa 5000 yen (38 euro) e contiene un voucher del valore di 6000 yen (45 euro), che può essere usato solo per la destinazione indicata.

Inoltre, a ogni persona che acquista viene data una spilletta e una “missione” da compiere nella città di destinazione.

viaggio

Il successo

I risultati della trovata sono stati ottimi, con più di 3000 sfere vendute e una grande risonanza sui social.

Secondo il direttore del progetto Shuntaro Kosasa, il segreto sta nell’effetto sorpresa, un’emozione spesso venuta a mancare durante la pandemia.

Non è solo un’idea innovativa, ma c’è anche l’adrenalina di non sapere quale sarà la propria destinazione.

Era il momento giusto per creare qualcosa di divertente, ha dichiarato. Il distributore di Shibuya sarà attivo fino a Dicembre, ma la compagnia sta pensando di espandere il progetto per coinvolgere anche altre città giapponesi. 

In attesa che sia più facile raggiungere il Giappone a causa delle restrizioni Covid-19 , che ne pensi se anche qui in Italia all’angolo delle strade ci fosse un gashapon che distribuisce viaggi?

Noi di Socialstation.it stiamo già preparando la valigia per una meta a sorpresa.

Commenta con Facebook😉
×