La Glass Skin Routine è il nuovo beauty trend che promette di regalarti una pelle liscia, idratata e incredibilmente luminosa, tanto da sembrare di vetro.
Questa tendenza skincare, ispirata direttamente alla skincare coreana è diventato di tendenza sui social network, e sembra proprio funzionare.
Questo trattamento di bellezza mira a ottenere una pelle sana con pochi step da seguire.
Step 1 Glass skin routine: La Detersione
Il primo passo fondamentale della Glass Skin Routine è la detersione ma non stiamo parlando di una semplice pulizia.
Per ottenere una pelle luminosa, è consigliabile una doppia detersione. Inizia con uno struccante oleoso per rimuovere ogni traccia di trucco, seguito da un detergente delicato a base d’acqua come uno schiumogeno o un’acqua micellare. Assicurati di utilizzare prodotti con un basso pH per evitare irritazioni.
Step 2: Esfoliazione Chimica
La Glass Skin Routine richiede anche un passaggio di esfoliazione chimica.
Gli esfolianti chimici, che contengono acidi o enzimi, penetrano in profondità nella pelle, migliorando notevolmente la grana cutanea e affrontando imperfezioni come macchie cutanee, pori dilatati e rughe.
Questi acidi stimolano la rigenerazione cellulare, rimuovendo le cellule morte in superficie, per una pelle luminosa e sana. Assicurati di scegliere un esfoliante adatto al tuo tipo di pelle.
Step 3: Il Siero
Per ottenere una pelle ultra luminosa, una buona idratazione e una corretta esfoliazione non sono sufficienti.
Un siero specifico è fondamentale per donare luminosità e idratazione extra. I sieri contengono una concentrazione elevata di principi attivi che penetrano in profondità nella pelle.
Cerca sieri con ingredienti come acido ialuronico, glicerina, antiossidanti, estratti botanici e peptidi che aiutano a levigare la pelle.
Step 4: Olio o Crema Idratante
Dopo il siero, applica un olio secco per il viso. Gli oli non solo rinforzano la barriera cutanea, sigillando l’umidità, ma aumentano anche la luminosità grazie a micro particelle riflettenti la luce.
Assicurati di scegliere oli con ingredienti naturali come olio di jojoba, argan o rosa canina. Se preferisci, puoi optare per una crema idratante e illuminante. Per un tocco ancora più radiante, puoi mescolare un po’ di illuminante in polvere con il siero o l’olio.
Per ottenere i migliori risultati con la Glass Skin Routine, segui questi passaggi per almeno due o tre settimane, adottando anche una dieta equilibrata, bevendo molta acqua e dormendo a sufficienza.
Ricorda che una pelle sana è il vero obiettivo di questa tendenza. La Glass Skin Routine non promette la perfezione, ma la salute e la luminosità della tua pelle.
Continua a leggere i nostri contenuti, scelti per te
- La notte degli Oscar 2025 – Tutte le candidatureLe candidature agli Oscar 2025 sono state annunciate il 23 gennaio, dopo alcuni ritardi causati da incendi a Los Angeles. La cerimonia di premiazione si terrà il 2 marzo al Dolby Theatre, con Conan O’Brien come presentatore. A dominare la scena è “Emilia Pérez” di Jacques Audiard, che ha ottenuto 13 nomination, tra cui Miglior… Leggi tutto: La notte degli Oscar 2025 – Tutte le candidature
- Corso Thinks4 Digital Storytelling – Come scrivere storie digitaliIl Corso Thinks4 Digital Storytelling ha l’obiettivo di farti imparare a creare storie digitali coinvolgenti utilizzando tecniche di narrazione interattiva, strumenti multimediali e piattaforme digitali. Questo corso è progettato per chiunque voglia imparare a raccontare storie attraverso il digitale, sia per uso personale che professionale. Attraverso il metodo Thinks4, gli studenti esploreranno ogni fase del… Leggi tutto: Corso Thinks4 Digital Storytelling – Come scrivere storie digitali
- 3 Piattaforme streaming dove vedere film gratisLe piattaforme streaming si sono moltiplicate dopo che Netflix ha bloccato la condivisione delle password anche in Italia, la buona notizia è che molte piattaforme sono gratuite, legali ed offrono un’ampia gamma di contenuti, dai film alle serie TV, passando per documentari e cartoni animati. Certo, non aspettatevi blockbuster appena usciti o produzioni originali di… Leggi tutto: 3 Piattaforme streaming dove vedere film gratis