Non solo ChatGPT ma tante app da utilizzare sullo smartphone con l’intelligenza artificiale generativa, con tante funzionalità creative.

Le applicazioni basate sull’intelligenza artificiale stanno diventando sempre più comuni, fino a un anno fa, l’IA generativa era agli esordi, con accesso limitato tramite browser e un sistema di domande e risposte come ChatGPT.

Ora è possibile creare foto, video, podcast e altro semplicemente usando la voce e uno smartphone. I migliori telefoni Offrono funzionalità di intelligenza artificiale integrate, ma anche dispositivi meno avanzati possono sfruttare app mirate.

Con le app di intelligenza artificiale si può fare praticamente di tutto, dalla scrittura di testi alla creazione di immagini.

L’IA è particolarmente avanzata nella generazione di contenuti scritti e visivi, ma sta facendo progressi anche nella creazione musicale, nel coding e nell’elaborazione dati.

Non solo ChatGPT

Siamo abituati a ChatGpt ma esistono diverse app utili sullo smartphone da poter utilizzare, vediamone alcune:

Copilot: Sviluppata da Microsoft, utilizza ChatGPT-4 e offre sia una versione gratuita che una Pro. Supporta i comandi vocali in italiano e si integra con i programmi Microsoft 365.

Midjourney: Perfetta per creare immagini da zero. La versione gratuita permette di generare fino a 25 immagini

Poe: Riunisce varie intelligenze artificiali in un’unica app, ideale per chi vuole testare diverse soluzioni prima di scegliere quella più adatta. È gratuita per un numero limitato di domande.

blank

Copy AI: Utile per creare testi rapidamente. La versione gratuita consente fino a 2000 parole in inglese.

Descript: Perfetta per editare video o creare podcast, trascrive automaticamente le tracce audio e video. È gratuita se usata saltuariamente.

Perplexity: Ottima per ampliare le proprie conoscenze, offre spiegazioni dettagliate e suggerisce domande di approfondimento.

Mubert: Permette di creare canzoni partendo da un beat o da un genere musicale. La versione gratuita consente di generare 25 tracce al mese.

Tra strumenti creativi o formativi possiamo spaziare tra tante app sullo smartphone che ci semplificano la vita grazie all’intelligenza artificiale

Entra nel network Socialstation.it

Resta aggiornato su tutte le nostre iniziative e novità.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.