Tradurre i podcast con Spotify è la nuova collaborazione con OpenAi che promuove l’audience dei podcast su scala globale.
Questo accordo offre agli utenti la possibilità di ascoltare gli audio dei podcast in lingue diverse da quelle originali, grazie a un software fornito dall’azienda madre di ChatGPT.
La nuova funzionalità per tradurre i podcast su Spotify è chiamata “Voice Translation for podcasts“, ed è stata progettata per agevolare l’accesso ai contenuti in modo multilingue.
Il software versione Beta
Il software, creato da OpenAI sotto la guida di Sam Altman, è stato inizialmente sperimentato con voci di noti podcaster d’oltreoceano come Lex Friedman, Bill Simmons e Steven Bartlett e tradotte in spagnolo attraverso un sofisticato algoritmo di intelligenza artificiale.
Se siete curiosi di provare il risultato, potete ascoltarlo qui.
Nonostante si tratti ancora di una versione beta, l’AI si sta dimostrando all’altezza delle aspettative, consentendo un’esperienza audio multilingue senza soluzione di continuità.
È probabile che questa funzionalità subirà miglioramenti in un prossimo futuro e verrà estesa ad altre lingue come il francese e il tedesco, partendo inizialmente da registrazioni in inglese.
Spotify non ha ancora rivelato i dettagli riguardanti la tempistica e le modalità di questa espansione, ma è chiaro che avrà un un grande impatto sui fruitori dei podcast.
Da un lato, aiuterà gli autori a raggiungere un pubblico più ampio; dall’altro, arricchirà l’esperienza degli ascoltatori, offrendo loro un accesso più ampio a contenuti multilingue, contribuendo a espandere l’audience e la varietà dell’offerta.
Questa collaborazione rappresenta un ulteriore esempio di come la potenza dell’intelligenza artificiale stia gradualmente permeando le applicazioni quotidiane, introducendo innovazioni e miglioramenti che modificheranno il nostro modo di vivere e interagire con il mondo circostante, dopo l’integrazione dell’IA nel motore di ricerca Bing di Microsoft.
Continua a leggere i nostri contenuti, scelti per te:
- Gli incubi notturni e la funzione positivaGli incubi notturni e la loro funzione nei processi cognitivi sono stati oggetto di studio al Convegno della Società di Neuroscienze Cognitive, tenutosi quest’anno a Toronto. I neuroscienziati hanno presentato un nuovo approccio per analizzare gli incubi post-traumatici, evidenziando come questi abbiano una funzione risolutiva rispetto alle esperienze traumatiche, influenzando in maniera positiva la vita… Leggi tutto: Gli incubi notturni e la funzione positiva
- NOBODY WANTS THIS – LA ROM-COMEDY IRONICANobody Wants This, la prima serie creata da Erin Foster disponibile su Netflix , è una commedia romantica come ai vecchi tempi. Il valore aggiunto a questa rom -comedy è che finalmente i protagonisti si impegnano per avere un amore sano e non tossico, per comunicare le emozioni senza quasi mai mentirsi o utilizzare strategie.… Leggi tutto: NOBODY WANTS THIS – LA ROM-COMEDY IRONICA
- DigiEduHack – Hackathon di Innovazione e creativitàDigiEduHack è l’ hackathon di 24 ore in cui lavorare con altri giovani per affrontare le sfide legate all’apprendimento digitale. Cos’è DigiEduHack? DigiEduHack è un’iniziativa globale che si svolge dall’8 al 17 novembre 2024, con una serie di hackathon organizzati in diverse città e online. Durante queste giornate, partecipanti da tutto il mondo collaborano per… Leggi tutto: DigiEduHack – Hackathon di Innovazione e creatività
Lascia un commento