Tradurre i podcast con Spotify è la nuova collaborazione con OpenAi che promuove l’audience dei podcast su scala globale.


    Questo accordo offre agli utenti la possibilità di ascoltare gli audio dei podcast in lingue diverse da quelle originali, grazie a un software fornito dall’azienda madre di ChatGPT.

    La nuova funzionalità per tradurre i podcast su Spotify è chiamata “Voice Translation for podcasts“, ed è stata progettata per agevolare l’accesso ai contenuti in modo multilingue.

    Il software versione Beta

    Il software, creato da OpenAI sotto la guida di Sam Altman, è stato inizialmente sperimentato con voci di noti podcaster d’oltreoceano come Lex Friedman, Bill Simmons e Steven Bartlett e tradotte in spagnolo attraverso un sofisticato algoritmo di intelligenza artificiale.

    Se siete curiosi di provare il risultato, potete ascoltarlo qui.

    Nonostante si tratti ancora di una versione beta, l’AI si sta dimostrando all’altezza delle aspettative, consentendo un’esperienza audio multilingue senza soluzione di continuità.

    È probabile che questa funzionalità subirà miglioramenti in un prossimo futuro e verrà estesa ad altre lingue come il francese e il tedesco, partendo inizialmente da registrazioni in inglese.

    Spotify non ha ancora rivelato i dettagli riguardanti la tempistica e le modalità di questa espansione, ma è chiaro che avrà un un grande impatto sui fruitori dei podcast.

    Da un lato, aiuterà gli autori a raggiungere un pubblico più ampio; dall’altro, arricchirà l’esperienza degli ascoltatori, offrendo loro un accesso più ampio a contenuti multilingue, contribuendo a espandere l’audience e la varietà dell’offerta.

    Questa collaborazione rappresenta un ulteriore esempio di come la potenza dell’intelligenza artificiale stia gradualmente permeando le applicazioni quotidiane, introducendo innovazioni e miglioramenti che modificheranno il nostro modo di vivere e interagire con il mondo circostante, dopo l’integrazione dell’IA nel motore di ricerca Bing di Microsoft.

    Entra nel network Socialstation.it

    Resta aggiornato su tutte le nostre iniziative e novità.

    Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

    Continua a leggere i nostri contenuti, scelti per te:

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *