We feel good è il progetto Per chi crea promosso dalla Siae che si terrà all’IC Di Giacomo Santa Chiara di Qualiano, un progetto sul linguaggio cinematografico in cui sono protagonisti i giovani partecipanti.

we feel good

Il progetto mette al centro i giovani talenti appassionati della settima arte, che si cimenteranno nella scrittura di una sceneggiatura e nelle riprese dei cortometraggi.

I cortometraggi saranno incentrati sui temi più importanti per i ragazzi come il bullismo, i social network, l’amicizia, ogni allievo sarà protagonista secondo le proprie attitudini.

A fare da scenografia a We Feel Good sarà proprio il territorio di Qualiano, il suo centro storico e i luoghi più vicini alla scuola, al fine di valorizzare e riscoprire il territorio in cui i giovani vivono.

I cortometraggi di We Feel Good

Durante le ore del progetto sono stati realizzati 3 cortometraggi in cui i protagonisti, dalla sceneggiatura alla recitazione sono proprio gli alunni dell’IC Di Giacomo Santa Chiara di Qualiano.

Ogni modulo, dopo un iniziale brainstorming ha scelto l’argomento del cortometraggio, scrivendo i dialoghi, scegliendo le musiche ed infine realizzando l’editing del corto,

WE ARE STARS

Un corto in quattro episodi che trattano dei temi più importanti per i giovani: credere in se stessi, l’amicizia, il bullismo e la violenza sulle donne.

we feel good

Ogni episodio, interamente ideato dai ragazzi ha fatto emergere i loro talenti, dal pattinaggio al suonare più di uno strumento, ognuno di loro si è messo in gioco calandosi nel personaggio come dei veri attori.

Il fil rouge che lega i quattro episodi è la musica, che racconta dei sogni e delle speranze dei ragazzi in un’ unica melodia: Viva la vida!

SOCIAL TIME

Un viaggio nel tempo tra passato e presente in cui i ragazzi, costantemente connessi ai social network si trovano catapultati nel 1982, un’epoca in cui non esistevano i dispositivi digitali e i ragazzi passavano il tempo giocando tra loro, tra calcio e tante attività all’aperto.

we feel good

Nascono cosi i primi amori, le amicizie più belle ma improvvisamente, cosi come per magia sono apparsi devono ritornare al loro tempo, facendo tesoro dei momenti passati insieme.

Momenti unici ed indelebili, perchè nei momenti più importanti della nostra vita non abbiamo bisogno del telefono ma di avere gli amici accanto.

La chiave del passato

Un ragazzo intraprende una strada sbagliata e pericolosa, perdendo gli amici più cari, ma un angelo custode molto speciale gli dona una chiave.

Un gancio che riporterà Kevin sui suoi passi, andando incontro a quegli amici che gli vogliono bene e lo stanno cercando per festeggiare con lui i suoi mitici 18 anni.

we feel good

Perchè gli amici ci sono vicini proprio nel momento del bisogno.

Gioca con CIAK QUIZ SI GIRA

Valore aggiunto al percorso cinematografico dei giovani è l’utilizzo della gamification, infatti al termine dei cortometraggi gli spettatori potranno giocare a Ciak quiz si gira, quiz realizzati da Social Station come strumento educativo.

Guarda i cortometraggi e gioca a Ciak quiz si gira qui

Entra nel network Socialstation.it

Resta aggiornato su tutte le nostre iniziative e novità.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.