Angela Marrocu autrice di un romanzo rosa ! Sposata e mamma di due bambini ha deciso di intraprendere quest’avventura nel mondo della scrittura. 

Divisa tra il mondo del lavoro presso l’associazione di ricerche dove ha un ruolo in segreteria di direzione  e la famiglia, trova sempre un po’ di tempo per dedicarsi a ciò che le piace:  leggere e scrivere!

Da questa sua passione nasce l’idea di scrivere un romanzo!

Come è nata l’idea di questo romanzo?

La storia è nata un pomeriggio, era un periodo  dove Angela si dedicava alla lettura e questo l’ha aiutata a trarre fuori la storia per il suo primo romanzo! Così  di getto ha iniziato a scrivere un terzo del romanzo, anche se il resto è stato difficile il romanzo rosa non ha tardato ad arrivare

“ Un pomeriggio all’improvviso ho sentito la voglia di scrivere”

Ispirazione

Angela ha voluto scrivere una storia che riguarda una coppia e le loro problematiche! I motivi sono vari dalle litigate di tutti i giorni sulle piccole cose  o quelle un po’ più serie

“ Ho voluto raccontare una storia di una coppia, che si bassasse suoi problemi matrimoniali e soprattutto sulla rottura che può avvenire a causa di un mancato appagamento del desiderio di avere figli!”

Come tutti gli scrittori ed autori anche lei si è ispirata al quotidiano e a storie vissute

Nella vita di coppia ci sono tante difficoltà che possono essere superate “

Le difficoltà nel pubblicare il romanzo

Come ogni scrittore anche Angela ha avuto i suoi momenti no!

“ Ci sono stati momenti di blocco e alcuni passaggi sono risultati molto faticosi”

Come ogni difficoltà alla fine viene superata e questo ha portato Angela  al suo obbiettivo :  dar vita a un romanzo rosa

“ Nella vita ho iniziato tanti racconti, ma non lì ho portati mai a termine , ma con questo  è stato diverso ho voluto terminare la storia!

Ci vuole sempre tanta volontà  e  determinazione  per portare a termine  degli obbietti e Angela , questa volta, si è imposta per raggiungerli!

Anche se la pubblicazione per lei non è stata così “difficile”! La casa editrice Intrecci ,infatti, ha subito accettato e pubblicato il suo scritto!

“ All’inizio non avevo grandi speranze, non credevo potesse interessare, invece, con grande sorpresa, la risposta è stata subito positiva”

Dalle cose inaspettate nascono le grandi soddisfazioni!

Progetti futuri

Ha iniziato  con il suo primo romanzo :”Quello che forse sarà”, anche se al momento è ferma le piacerebbe  un domani scriverne altri romanzi

Un sogno nel cassetto

Quello di Angela è un sogno molto comune : quello di ritornare a viaggiare!

Dopo questo periodo dove tutto è fermo ritornare a viaggiare un giorno è quello che la nostra autrice si augura più di  qualsiasi altra cosa!

“Qualcosa che mi manca è viaggiare ! Vorrei vistare posti nuovi e interessanti!”

Un consiglio per i giovani

“ Se uno è riuscito a scrivere un racconto o  romanzo o una qualsiasi cosa che torva convincente, bisogna osare  e inviare alle case editrici per renderlo pubblico! Bisogna tentare e provare”

La lettura ai giorni nostri

 Come conoscere nuovi lettori se non attraverso il mondo dei social? Anche Angela ha scoperto attraverso questo mondo che ci sono tanti lettori di ogni età

Ho l’impressione che ci sia molta gente che legge e anche tanto!”

Il consiglio che ci dà la nostra autrice, che ritiene  la lettura una fonte d’informazioni, particolarmente per chi vuole scrivere qualcosa di suo, è leggere tanto!

“La lettura ci porta a distaccarci dalla realtà imparando cose nuove!”

Infatti, invoglia i suoi figli a leggere soprattutto il più grande !

Anche se le difficoltà sono tante poichè viviamo in un mondo che ci influenza attraverso gli strumenti tecnologici come: televisione, video game e telefonini

Genere preferito!

Angela è un’appassionata della scrittrice Sofia Kinsella, ma non disprezza  gli altri autori, le piace spaziare! Anche se c’è una predilezione per i romanzi rosa non disprezza una lettura spensierata che faccia sorridere e che aiuti  a distrarsi dalla vita quotidiana

Il rapporto con il mondo dei social

Angela utilizza i social soprattutto come mezzo informativo ! Non si considera un’esperta, anche perché per capire meglio questo mondo dei social bisogna impiegare un bel po’ di tempo !

Il suo romanzo

Ora arriviamo al pezzo  forte !

Il romanzo rosa “Quello che forse sarà”, racconta la storia di una coppia di sposi Chiara e Marco, che ben presto affronteranno la “crisi di coppia” per vari motivi uno dei principali è quello di non riuscire ad avere un figlio! Ma i problemi riscontrati sembrano essere ben altri !

La vicenda si concentra sulla vita di Chiara ( protagonista del romanzo), che attraverso una serie di fughe  alla fine  si troverà  a fare i conti con se stessa e fermarsi  a riflettere su quale sia  la sua vita in quel momento e  da dove ricominciare ! Da qui le cose iniziano a prendere una piega diversa…..

“ Un romanzo romantico che lascia il lettore libero di esprimere la sua immaginazione   “

La storia sembra avere una piega drammatica, invece, attraverso le peripezie di Chiara assume una forma ironica!