Squid Game è pronto a fare il suo ritorno, ma questa volta non si tratta della tanto attesa seconda stagione della serie, bensì di un nuovo reality show ispirato al fenomeno di Squid Game. La serie televisiva sudcoreana, che ha spopolato in tutto il mondo, diventando la più vista di sempre su Netflix, ora darà vita a un’esperienza completamente nuova: Squid Game: La Sfida.
Lo show
In questo reality show, 456 concorrenti, lo stesso numero dei partecipanti al gioco nella serie TV, si sfideranno per conquistare un incredibile montepremi di 4,56 milioni di dollari, stabilendo così un nuovo record per il mondo dei reality. Questa volta i partecipanti saranno persone reali, e l’enorme somma in palio catturerà sicuramente l’attenzione di aspiranti concorrenti provenienti da tutto il mondo.
Questo nuovo show comprenderà dieci episodi, ognuno dei quali presenterà le sfide ispirate alla serie originale, ma con alcune novità. A differenza della serie, ovviamente, nessun gioco sarà mortale, e i partecipanti potranno mettere alla prova le proprie abilità, intelligenza e strategie. Questa competizione permetterà ai fan della serie, così come ai semplici curiosi, di immergersi in una nuova avventura piena di colpi di scena.
Squid Game: La Sfida | Teaser Ufficiale
Controversie sul reality show
Tuttavia, c’è stata già qualche polemica riguardo alla sicurezza sul set del reality. A Gennaio, sono circolate voci su delle condizioni avverse per i concorrenti come il troppo freddo e la mancanza di acqua. Netflix ha respinto queste preoccupazioni, assicurando che le riprese si sono svolte in condizioni di massima sicurezza.
Ad ogni modo, “Squid Game: La Sfida” sembra essere un’entusiasmante continuazione dell’universo di Squid Game, offrendo ai fan un’opportunità unica di vivere le emozioni e le sfide del gioco senza essere troppo cruda.
Per il risultato finale, beh, non resta che aspettare il 22 Novembre. Data di uscita, su Netflix, del reality.
Continua a leggere i nostri contenuti scelti per te:
- Cucina italiana ed altri tesori culturali nel patrimonio Unesco
La cucina italiana patrimonio Unesco è oggi una realtà. Il riconoscimento come patrimonio culturale immateriale dell’umanità celebra non solo i piatti che hanno reso celebre il nostro Paese, ma soprattutto i gesti, i riti e la memoria collettiva che da secoli definiscono l’identità italiana. A Nuova Delhi, il Comitato Unesco ha approvato la candidatura “La… Leggi tutto: Cucina italiana ed altri tesori culturali nel patrimonio Unesco - Youth Ambassador 2026 – La missione di One
Il Programma Youth Ambassador 2026 di ONE rappresenta una delle opportunità più incisive e stimolanti per i giovani tra i 18 e i 35 anni che desiderano contribuire concretamente alla costruzione di un futuro più equo. Si tratta di un percorso di volontariato annuale rivolto a chi vuole approfondire il mondo delle campagne sociali, dell’advocacy… Leggi tutto: Youth Ambassador 2026 – La missione di One - Social Radio all’Ic Aldo Moro di Napoli per Una scuola possibile
Social Radio è il modulo realizzato da Social Station durante il Progetto Scuola Viva II Annualità – Una scuola possibile all’ Ic Aldo Moro di Napoli. Un percorso formativo che ha dimostrato quanto la scuola possa trasformarsi in un laboratorio vivo di creatività, crescita e partecipazione. Protagonisti assoluti sono stati gli alunni, coinvolti nel modulo… Leggi tutto: Social Radio all’Ic Aldo Moro di Napoli per Una scuola possibile



