Cosa dobbiamo sapere prima di vedere la 3 stagione di Lupin? La serie tv amata da milioni di spettatori è tornata su Netflix il 5 Ottobre con le nuove avventure di Omar Sy alias Assane Diop.
I 7 nuovi episodi con il protagonista Omar Sy nei panni iconici di Assane Diop e tutto il cast composto da Ludivine Sagnier, Antoine Gouy, Soufiane Guerrab e Shirine Boutella promettono avvicenti avventure.
Cosa aspettarci da Lupin 3
Assane Diop è sempre il fulcro della trama, coinvolto in una situazione di clandestinità che lo spinge a vivere lontano dalla sua famiglia.
Ha lasciato dietro di sé sofferenze e tormenti, che ora lo spingono a tornare a Parigi e a considerare una proposta audace: abbandonare la Francia per iniziare una nuova vita altrove.
Tuttavia, il passato non può essere chiuso in modo ermetico, e nel corso dei nuovi episodi emergeranno i fantasmi del suo passato, sconvolgendo i suoi piani e introducendo elementi di grande tensione nella trama.
Come inizia Lupin
La prima stagione di “Lupin” si apre con il protagonista, Assane Diop, che compie un audace furto al Louvre durante un’asta, rubando un prezioso collier appartenuto alla regina Maria Antonietta, riapparso dopo 25 anni.
Questo furto è collegato al passato, in quanto il padre di Assane, Babakar, era stato accusato dello stesso crimine. Babakar, sempre proclamatosi innocente, si era impiccato in cella lasciando un libro sulle avventure di Arsenio Lupin a Assane.

Scoperto che il collier non era stato smontato come sostenuto dai proprietari, Assane decide di affrontare la famiglia Pellegrini, i ricchi proprietari del collier.
Durante i suoi sforzi per ripulire il nome del padre, Assane rapisce il commissario Gabriel Dumont, ma scopre che il commissario è stato minacciato da Hubert Pellegrini, il vero colpevole.
Assane riesce a convincere Juliette Pellegrini a parlare con la madre Anne, ottenendo la confessione che Hubert aveva deliberatamente inscenato il furto e accusato Babakar.
La seconda stagione
Nella seconda stagione, Assane è aiutato da Youssef Guedira, un poliziotto che inizialmente doveva arrestarlo ma che decide di aiutarlo.
Assane cerca di salvare suo figlio Raoul, rapito da Léonard, braccio destro di Pellegrini.
Nonostante sia arrestato, Assane riesce a fuggire e a sottrarre Raoul dalle mani di Pellegrini.
Claire, l’ex compagna di Assane, tradisce quest’ultimo denunciandolo alla polizia, ma Assane riesce comunque a sfuggire.
Riesce a ottenere la confessione di Hubert Pellegrini registrandola durante un confronto e accusa pubblicamente l’uomo.
Dopo aver fatto arrestare Dumont e aver lasciato Parigi, Assane promette di tornare presto.
Ed eccoci arrivati alla 3 stagione del ladro gentiluomo!
Continua a leggere i nostri contenuti, scelti per te:
- Per crescere una generazione forte servono luoghi, non like
Perché oggi servono competenze, comunità e infrastrutture educative. E perché SocialStation è parte della risposta. Viviamo in un’Europa piena di schermi, ma povera di strumenti.Giovani che scorrono, cliccano, reagiscono, ma spesso non hanno gli strumenti per leggere il mondo. E quando mancano le basi – lettura, numeri, digitale, civismo – tutto il resto si sgretola.… Leggi tutto: Per crescere una generazione forte servono luoghi, non like - SocialStation: la risposta educativa alle nuove esigenze degli adolescenti nell’era dell’Intelligenza Artificiale
Napoli – Alla luce dei dati recentemente diffusi dall’Osservatorio Nazionale Adolescenza, SocialStation presenta un modello educativo innovativo che integra tecnologie cooperative e spazi relazionali, in piena coerenza con le Linee Guida 2025 del Ministero dell’Istruzione e del Merito (https://www.istruzione.it) e con i principi europei per un’IA responsabile. Le ricerche indicano che sempre più adolescenti preferiscono… Leggi tutto: SocialStation: la risposta educativa alle nuove esigenze degli adolescenti nell’era dell’Intelligenza Artificiale - Photo Dump – Come cambiano le immagini sui social
Photo Dump è oggi una delle tendenze più rappresentative del cambiamento nel nostro modo di vivere e condividere le immagini sui social network. Da quando le piattaforme digitali sono entrate a far parte della quotidianità, la nostra auto-rappresentazione visiva si è trasformata radicalmente. Per anni abbiamo inseguito un’estetica levigata e luminosa, fatta di scatti perfetti,… Leggi tutto: Photo Dump – Come cambiano le immagini sui social


